Crema Nivea: gli incredibili usi che non conosci

 

La crema Nivea, da tanti anni, è una presenza fissa in quasi tutte le case degli italiani. Crema dai mille usi diversi, resta uno dei prodotti cosmetici emollienti più famosi ed efficienti. Densa e profumata, la crema Nivea a primo sguardo sembra davvero difficile da stendere. Invece si dimostra molto malleabile e riesce a penetrare rapidamente in profondità sulla pelle. Nata nel 1911 in Germania, – al tempo la confezione era gialla con dei motivi Art nouveau – la crema Nivea è la “madre di tutte le creme”. La confezione che oggi tutti conosciamo è arrivata nel 1925 e da allora la crema è diventata persino un oggetto da collezionare. Le sue applicazioni sono numerose, molte impensate. La Nivea nasce come crema idratante e nutriente per la pelle secca. Ma ha poi trovato funzioni sempre nuove con il passare del tempo. Curiosità: Ogni anno se ne vendono più di 100 milioni di confezioni in oltre 200 nazioni (già nel 1914, era disponibile in 34 nazioni). La Nivea è stata prima crema a lasciare il nostro pianeta, nel 1983, a bordo di una navicella spaziale. (Continua a leggere dopo la foto)

Per evitare la comparsa delle smagliature dopo la gravidanza, sarebbe indicato passare della crema Nivea ogni giorno su pancia, fianchi e cosce. Funziona bene quanto qualsiasi altro olio ad hoc, ma il costo è decisamente più contenuto.

Ci sono molte persone che soffrono di pelle secca sui gomiti. La crema Nivea ha un’eccezionale funzione emolliente. Dopo qualche applicazione l’area tornerà morbida e idratata. (Continua a leggere dopo le foto)



Trattare e prevenire la dermatite da pannolino. Se il vostro bimbo soffre perché la sua pelle è rossa e dolorante potete dargli sollievo con la crema Nivea. La sua consistenza è ideale anche per prevenire e curare la dermatite da pannolino.

Avete un divano in cuoio e pelle bianchi? E’ bello ma può essere difficile da pulire. Utilizza la crema Nivea per ridargli tono

Metti una noce su un panno asciutto e passala su tutto il divano, aggiungendo più crema sul panno se necessario.

Ultimo, ma non per importanza, è l’utilizzo della crema Nivea per evitare e ”curare” le occhiaie. Il suo valore nutritivo idrata la pelle ed evita il gonfiore delle borse e quel fastidioso colorito violaceo o verde tipico delle occhiaie. Metti la crema prima di andare a dormire e al mattino lava il viso come da abitudine.

Come lavare piumini giacche e cappotti senza uscire di casa. Ecco i trucchi per farlo alla perfezione

 

 

Pubblicato il alle ore 10:00 Ultima modifica il alle ore 10:31