“Che schifo, era nel mio naso”. Dopo un mese di emorragie e dolore Daniela scopre la verità choc

Daniela Liverani, 24 anni anni, era andata a fare un viaggio in Asia, nella parte sud-orientale, precisamente in Vietnam, quando ha iniziato a soffrire di epistassi, il sanguinamento dal naso. Daniela, originaria di Glasgow, ha raccontato la sua incredibile storia a Metro UK: “Circa due settimane prima di tornare a casa dall’Asia, ho iniziato ad avere sangue dal naso. Ero caduta da una moto poco prima che partissimo, quindi all’inizio ho pensato di aver rotto un vaso sanguigno”.

“Dopo essere tornato a casa, il sangue dal naso si è fermato e ho iniziato a vedere qualcosa che mi usciva dalla narice. Ho solo pensato che fosse sangue coagulato”. “Ho provato a soffiarmi il naso, ma in quel momento ho capito che quello non era sangue, ma un animale”.  Daniela è quindi andata al pronto soccorso di Edimburgo, dove vive, e i medici hanno effettivamente trovato un animale all’interno del suo naso.

sanguisuga naso

Si trattava di una sanguisuga, rimasta nella cavità nasale della giovane da oltre un mese. I medici del centro ospedaliero l’hanno dovuta estrarre con un paio di pinzette. “È stata un’agonia – racconta Daniela – Ogni volta che il dottore la afferrava, la sanguisuga si tirava indietro all’interno del naso”.


sanguisuga naso

L’animale che aveva trovato rifugio nel corpo della ragazza era una sanguisuga e le stava, appunto, lentamente, succhiando il sangue. Si tratta di parassiti molto pericolosi, che continuano ad attingere senza sosta, portando le persone colpite allo spossamento. 

I medici pensano che la sanguisuga si sia “impossessata” del corpo di Daniela mentre la ragazza nuotava, o probabilmente si trovava in qualcosa che la sfortunata viaggiatrice ha bevuto mentre era in Asia. 

Pubblicato il alle ore 13:53 Ultima modifica il alle ore 13:53