“Signora, lei non è incinta”. Pancia gonfia e nausea, ma la verità viene a galla con le analisi: “Ecco cosa le sta succedendo”

La gioia per la gravidanza si è trasformata all’istante in paura di morire per una ragazza di 30 anni. Lo hanno detto subito alle rispettive famiglie e avevano già iniziato a discutere sul nome del piccolo, ma non molto tempo, Layla Cummins, di Bristol, ha cominciato a soffrire di nausea e ha notato la sua pancia sempre più gonfia, cosa che ovviamente aveva imputato alla gravidanza. 

La scrittrice freelance di Bristol, ha avuto sintomi solo per poche settimane prima che la massa fosse scoperta. “Mi sento benissimo ora che è stato tolto, mi sento molto più leggera. Mi sono pesata dopo l’intervento e ora ho quasi cinque chili in meno. Era assolutamente enorme”. Dopo un’ecografia Layla ha scoperto che quello che portava in pancia non era un bambino. Diagnosticato il tumore alle ovaie, la donna è stata subito trasferita in ospedale per essere sottoposta a un intervento di rimozione.

incinta tumore Layla Cummins

Prima dell’operazione, i medici pensavano che la massa sarebbe stata di circa 20 centimetri, ma una volta rimosso si sono accorti che il tumore era di ben 40. “Sembravo incinta prima dell’intervento. I miei medici erano davvero scioccati perché fino a quel momento pensavano che fosse la metà delle reali dimensioni – ha raccontato ala 30enne – Non potevo crederci quando ho visto quanto era grande, ero così scioccata.. Sono davvero contenta di aver chiesto di fare una foto”.


incinta tumore Layla Cummins

Layla, fidanzata con Jon Everett, 35 anni, ha iniziato a non sentirsi bene poco prima di Natale dello scorso anno e pensava di essere rimasta incinta. Il suo stomaco iniziava a ingrossarsi, ma solo l ’ecografia ha rivelato la grande massa nel suo ovaio.  “Era davvero scomodo”, ha detto la giovane. “Non  riuscivo a sdraiarmi di pancia e mi sembrava di avere un telecomando infilato nel fianco. Ho perso completamente l’appetito e mi sentivo molto pesante e stanca”.

incinta tumore Layla Cummins
incinta tumore Layla Cummins

I medici hanno rimosso la massa, l’ovaio destro e le tube di Falloppio che erano state danneggiate dal peso e per rimuovere il tumore le hanno dovuto praticare un taglio lungo l’addome. Fortunatamente il tumore era benigno e ora Lyla sta bene.  “Spero che guarisca bene. Non ha un bell’aspetto ora, ma guarirà nel tempo. Non è un tumore maligno e questo è un sollievo. I test sono tornati tutti a posto e ho ancora un’ovaia perfettamente a posto e funzionante”.

Pubblicato il alle ore 11:57 Ultima modifica il alle ore 11:57