Possiedi uno di questi euro? Allora potresti essere ricco

Si sa, uno dei sogni principali delle persone è senza dubbio quello di diventare ricche. Per diventarlo ci possono essere tanti modi faticosi e meno. Si può lavorare sodo per anni oppure vincere al lotto ma esiste anche un altro modo sicuramente più particolare. Esistono infatti delle particolari monete che vi potranno far diventare davvero ricchi.

Sicuramente anche nel tuo portafoglio, come in quello di tanti altri, ci sono monete che valgono più di quanto pensi e più di quello che potrebbero sembrare. Per questo motivo è sempre consigliabile controllare bene l’origine e il possibile valore di ogni moneta che si hanno nelle tasche. Alcune infatti non avranno altro che il valore scritto sulla moneta altre invece potrebbero nascondere dietro di loro una grande ricchezza. (Continua a leggere dopo la foto)


D’ora in poi, proprio per il valore che queste monete possono avere, aspetterai un po’ di tempo prima di pagare usando una moneta da 2 Euro. La moneta da 2 Euro tedesca è solitamente usata per edizioni speciali e ci sono davvero pochi esemplari in circolazione. (Continua a leggere dopo la foto)

Con il tempo, questo tipo di monete sono considerate delle vere e proprie perle. Sono monete che attirano tantissimo, soprattutto i collezionisti, i quali impazziscono. A distanza di tempo, queste monete possono avere un valore che neanche ti immagini. Tra le monete, vi è quella spagnola da 2 Euro. Una moneta emessa per i 10 anni dell’Euro. Una moneta che si contraddistingue dalle altre in quanto presenta una anomalia sulla taglia delle sue stelle. Tra tutte le monete di questo tipo, non tutte riportano questa anomalia e questa caratteristica. Su ben 100 mila tipi di moneta solo 70 si differenziano per questa anomalia. Per questa ragione, il suo valore aumenta e i collezionisti ne vanno ghiotti.  (Continua a leggere dopo la foto)

Un’altra moneta molto importante è stata emessa nel 2004 per commemorare i 75 anni del Pontificio Istituto Ecclesiastico. Stiamo parlando della moneta da 2 Euro del Vaticano. Di questa moneta vi sono solo 85 mila esemplari. Il suo valore è di circa 100 Euro. Una moneta che presenta l’effigie della cupola e di Piazza San Pietro dove si riuniscono i fedeli per la messa nella capitale. (Continua a leggere dopo la foto)

Un’altra moneta di grande valore e di cui è bene fare attenzione sono i 2 Euro finlandesi. Una moneta emessa nel 2004 per commemorare l’espansione dell’Unione Europea. Di questa sono ben 1 milione gli esemplari in circolazione, ma il suo valore, rispetto alla precedente, è basso, in quanto vale solo 60 Euro. L’effigie di questa moneta mostra una fogliolina intrecciata l’una all’altra. (Continua a leggere dopo la foto)

La moneta successiva è quella da 2 Euro di Grace Kelly. Questa è in circolazione sin dal 2007 e rappresenta senza dubbio una moneta di grande valore. Di questo tipo ne esistono ben 20 mila esemplari e il cui valore si aggira intorno ai 600 Euro. Altre invece hanno anche un valore di 1000 Euro. La moneta mostra l’effigie della principessa di Monaco, Grace Kelly, appunto. (Continua a leggere dopo la foto)

La moneta successiva è quella da 2 Euro della Repubblica di San Marino. Una moneta emessa in circolazione nel 2005. Di questa moneta vi sono circa 130 mila esemplari il cui valore si aggira intorno ai 120 Euro. Un valore sicuramente non altissimo. La moneta mostra l’immagine di un uomo rappresentato durante l’anno mondiale della fisica con i suo strumenti vicino. (Continua a leggere dopo la foto)

Infine, tra tutte queste monete non poteva mancare la moneta italiana. Stiamo parlando della moneta da 1 centesimo italiana.Sono monete sicuramente di peso e ingombranti, ma una moneta di questo tipo, uscita 15 anni fa, vale circa 6000 Euro. Sicuramente tra tutte le monete viste è quella maggiormente di valore in quanto ha una taglia come quella da 2 centesimi. Nel caso aveste a che fare con queste monete, fate attenzione a preservarle, in quanto il loro valore è molto altro e potreste diventare i nuovi Paperoni. Chiaramente il solo loro possesso non vi farà diventare in maniera automatica ricco. Sarà infatti necessario andare in negozi appositi che valuteranno il reale valore della moneta.

Pubblicato il alle ore 09:21 Ultima modifica il alle ore 09:23