“Programma chiuso e fatta fuori dalla Rai”. La voce pesante su Caterina Balivo

È Dagospia a lanciare questa bomba tra il numeroso pubblico di “Vieni da me”, il programma condotto da Caterina Balivo in onda subito dopo pranzo. Secondo il giornale di Roberto D’agostino, c’è in arrivo una vera e propria tempesta e secondo i soliti beninformati, nei corridoi di viale Mazzini si respira aria di licenziamenti e chiusura. Vieni da me potrebbe chiudere i battenti per sempre, le cause sono naturalmente di natura economica: gli alti costi di produzione della trasmissione abbinati agli ascolti non proprio soddisfacenti sarebbero alla base di questa decisione.

Al posto del talk show del primo pomeriggio di Rai Uno, i vertici di Viale Mazzini starebbe dunque pensando a un prodotto realizzato “in casa”. Lo spazio dalle 14 alle 15.40 sarebbe fermo da giorni al 12 per cento di share. Questo nonostante il prolungamento della durata e in certi casi la rimozione della pubblicità dopo il Tg1 dell’ora di pranzo. Così è stato precisato da Giuseppe Candela, che ha poi sostenuto come i costi del programma sarebbero davvero importanti. (Continua dopo la foto)


Di certo sono di gran lunga superiori rispetto al quiz “Zero e Lode”, che occupava la stessa fascia oraria nella passata stagione 2017-2018. Per questo i dirigenti della tv di Stato starebbe valutando la possibilità di rimuovere il programma dal palinsesto della prossima stagione televisiva. Come riporta sempre Dagospia, il pomeriggio di Rai Uno sarebbe dunque finito nella bufera a causa dei costi che supererebbero i 30 milioni di euro. (Continua dopo la foto)

La Rai sembra pertanto trovarsi in una fase di grandi decisioni per il futuro, considerata anche l’ormai accertata chiusura de “Il paradiso delle signore”. Ma cosa succederà alla bella e bravissima Caterina Balivo se davvero chiudono il suo programma che prende spunto dal suo alter-ego americano condotto da Ellen Degeners? A quanto pare non ci sarà nessun ritorno a Detto Fatto su Rai 2, mentre resterebbe sempre su Rai Uno passando però direttamente alla domenica pomeriggio. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}
La conduttrice di Aversa potrebbe infatti sostituire Cristina Parodi, anche lei succube dei non felici ascolti di La prima volta, nonostante il successo di Domenica In, nella prima parte condotto da Mara Venier. Quindi, ricapitolando, la Balivo potrebbe presto trovarsi al timone della seconda parte della domenica pomeriggio di Rai Uno. Dal canto suo Mara Venier resta ben ancorata alla prima. La bionda conduttrice veneta ha infatti saputo risollevare le sorti di Domenica In, riuscendo persino a battere la collega-rivale Barbara D’Urso in termini di share. E nella fascia pomeridiana post-pranzo? Senza dubbio un programma che sia un lancio per il pomeriggio Rai, fatto per donne e famiglie. E invece di nuovo Alessandro Greco? No, grazie.

Ti potrebbe anche interessare: GF, giochi troppo bollenti durante la notte. E la regia stacca la diretta

Pubblicato il alle ore 09:44