La giovane concorrente della categoria “under donne”, guidata da Manuel Agnelli, per il terzo live della trasmissione, in onda il giovedì in prima serata su Sky Uno, si è messa in gioco interpretando “Material Girl”, hit del 1985 di Madonna. La passione per la cantante, unita all’amore di Martina per i pattini a rotelle, ha convinto il giudice Agnelli a mettere in piedi una performance speciale. Martina Attili, grazie a questa performance, è riuscita ad approdare al prossimo live. Ecco il video: (Continua dopo la foto e il video)
Nonostante la giovanissima età, però, Martina Attili è già una veterana dello spettacolo. Oltre a piccole comparse in fiction italiane come “Un medico in famiglia”, “Che Dio ci aiuti” e “L’onore e il rispetto”, la 16enne romana che studia da cantautrice nel 2017 ha vinto il premio Piero Calabrese e Area Sanremo con il brano “Un incubo ogni giorno”. (Continua dopo la foto)
Martina Attili nasce a Roma nel 2002 da genitori animatori. Ha frequentato l’Accademia dello Spettacolo Italia per poi passare all’Accademia degli Artisti. Il palco è la sua “casa” e sin da bambina ha inseguito il sogno di diventare una cantante. Lei stessa si dichiara molto determinata e riservata. Nonostante le ambizioni artistiche, Martina ama trascorrere del tempo da sola e quando si ritrova in gruppo, spesso, trova difficoltà ad aprirsi con gli altri finché non li conosce davvero. Passione per la musica che è nata nel 2015, quando Martina ha cominciato a scrivere per “salvarsi la vita”. (Continua dopo la foto)
La ragazza è attivissima sui social, in particolare Instagram (qui il suo profilo) dove pubblica spesso fotografie che la ritraggono nel bel mezzo di quella che è la sua più grande passione: la musica. Inoltre Martina ha coniato un hashtag, #attilinapower, con il quale si promuove sui suoi profili social, dove si mostra a volte diva e a volte dark lady. “L’attilinapower è un fantastico potere di cui sono dotate tutte le persone senza saperlo: il poter scegliere di essere felici – ha detto -; avere così tanta determinazione da riuscire a realizzare tutti i propri sogni”.