“Carlotta è meravigliosa”. Fabrizio Frizzi e la moglie. L’amore tra il conduttore e la Mantovan è stato criticato e osteggiato: quei 26 anni di differenza erano uno ‘scandalo’. Ma il loro sentimento è stato unico e fortissimo, fino all’ultimo giorno


 

È Carlotta Mantovan ad aver dato l’annuncio della morte di Fabrizio Frizzi. La giovane moglie del conduttore si è fatta forza e ha scritto un comunicato pieno di dolore. Ma anche di amore. “Grazie per l’amore che ci hai dato”, parole struggenti e di una semplicità unica. Un amore grandissimo che li ha legati per ben 17 anni e che è stato coronato dalla nascita della loro bimba Stella, nel 2013, e dal matrimonio qualche mese dopo, nel 2014. Quella di Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan non è solo sembrata, è stata una favola. Questa relazione da principio è stata osteggiata da tutti per i motivi più disparati. Innanzitutto un’importante differenza d’età: lui conduttore affermato 43enne, lei 17enne agli esordi. Per non parlare del matrimonio finito di Fabrizio con Rita Dalla Chiesa che non è mai andato giù a nessuno, sebbene sia stata la giornalista a lasciarlo. Ma dopo la rottura con la prima moglie in modo inaspettato il cuore di frizzi ha ricominciato a battere. Carlotta e Fabrizio si sono incontrati durante il concorso di Miss Italia: lui conduceva, lei era in gara. Quell’incontro è stato pura magia, da quel momento non si sono più separati e hanno iniziato una relazione osteggiata, ma felicissima. Un amore da molti giudicato ‘scandaloso’, ma assolutamente “travolgente”, un “amore al primo sguardo”, come ha raccontato la Mantovan di recente. (continua dopo la foto)








Carlotta ha nutrito nei riguardi del suo uomo, del padre della loro bimba, un sentimento sconfinato. In un’intervista rilasciata a Eleonora Daniele nella trasmissione Il Sabato Italiano ha parlato proprio di quei primi momenti: “Fu un anno meraviglioso quello del concorso di bellezza di Salsomaggiore che per me cominciò per gioco insieme a una mia amica. Quel secondo posto – ha detto – mi aprì tante possibilità di lavoro e da lì poi mi sono trasferita a Roma e sono diventata giornalista”. Poi ha parlato anche delle dolorose polemiche relative ai 26 anni che li separavano. Alla fine i pettegolezzi si sono placati solo con il tempo, quando tutti hanno visto la sincerità e bellezza del loro legame: lei è rimasta con lui sempre, nella gioia e anche nella malattia, fino a quando l’amore della sua vita non si è spento, troppo presto. (continua dopo le foto)








    
Carlotta Mantovan e Fabrizio Frizzi sono sempre stati molto discreti, preferendo tenere lontana la famiglia dai riflettori e dai media. Una scelta che è sempre stata giudicata di buon occhio dai loro fan, che li hanno sempre considerati una delle coppie più belle del mondo dello spettacolo. “Le ho fatto la proposta nel 2004, con tanto di anello e serata a sorpresa, ma lei aveva appena iniziato a lavorare come giornalista. Da allora ne abbiamo parlato più volte, ma solo all’inizio dell’anno scorso mi ha detto: ma tu sei sicuro di volermi sposare ancora? E tra un impegno e un altro intorno a febbraio ci siamo messi a tavolino, agende alla mano e abbiamo scelto la data”, così aveva raccontato Fabrizio Frizzi in un’intervista, parlando della bellissima storia con sua moglie. Oggi Carlotta è un’affermata giornalista, dal 2004 ha cominciato a lavorare come a Sky TG 24. Dal 2005 al 2008 era invece responsabile di presentare le previsioni del tempo su Sky Meteo 24.

Ti potrebbe interessare anche: ”Al mio funerale non voglio né marito né suocera”. Il post su Facebook e poi la tragedia…

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it

Keeping sharing simple...