“Schifo”. Tutti contro quelle nozze: “È un bambino”. Ma dopo si scopre tutto

È uno dei casi scoppiati in rete tra offese e accuse provenienti da ogni parte del mondo. Perché, va detto, fa una certa impressione vedere una sposa ‘normale’ e uno sposo che a prima vista sembra un bambino. Lei, difatti, altezza normale, abito bianco come tradizione vuole e tanto di velo. Lui, invece, con indosso un abito che per nulla richiama una cerimonia nuziale. Ma, soprattutto, ed è questo ad aver creato il caso, piccolo, basso. Un bambino, come hanno detto tutti.

Le nozze in questione si sono svolte in Messico, qualche mese fa. Ma quelle immagini ancora ‘girano’ sul web, social compresi. E i commenti di tutti sono improntati alla indignazione più totale. Perché i fatti di cronaca da culture molto distanti dalla nostra spesso parlano di matrimoni combinati, anche tra uomini adulti e bambini. Sì, saranno pure usanze di paesi remoti, ma una bambina ha il diritto di essere tale, di vivere la sua infanzia, adolescenza, sposarsi con chi vorrà. Ma quando sarà il tempo. (continua dopo la foto)


Questo matrimonio, celebrato a Xaltianguis nei pressi di Acapulco, però, se prima ha fatto indignare arrivando a parlare di traffico di minori, dopo ha fatto piangere. O comunque riflettere sulla vita e sulle brutte sorprese che questa può riservare. Si vedono una donna e un bambino che può sembrare uno scolaretto delle elementari. Ci è voluto un po’ di tempo affinché, sempre sul web, si capisse tutto. Grazie anche ad alcune testate locali(continua dopo la foto)

Lo sposo ha 19 anni ed è affetto da una rara sindrome che gli ha bloccato lo sviluppo. Ma lui, Johna, nonostante tutto è riuscito a trovare una donna che lo amasse comunque, fino alla decisione di contrarre matrimonio. Con el due famiglie, felici per il lieto fine. (continua dopo la foto)

Al punto che i festeggiamenti sono durati addirittura due giorni, tra banchetti, balli, parentesi in maschera, cortei per il piccolo paese. Gli abitanti del luogo hanno applaudito anche in occasione della loro festa pre-matrimoniale: loro due su un asino, tra musica e auguri di felicità. Il giorno dopo, la firma davanti all’ufficiale di stato civile.

Matrimonio choc a Napoli, Angela crolla all’improvviso e muore. Stava ballando con gli amici

Pubblicato il alle ore 16:22 Ultima modifica il alle ore 16:27