Ilary Blasi, le immagini da Lourdes stringono il cuore: “Ha aiutato i malati”. “Bello dedicarsi a chi ha bisogno”

Bella, bellissima e con un cuore gigante. Questo verrebbe da dire guardano queste immagini in cui Ilary Blasi accompagna tanti malati desiderosi di andare a visitare Lourdes. per questo la showgirl ha messo da parte le parrucche stravaganti, il trucco perfetto, gli abiti luccicanti e si è dedicata a chi soffre. Si è recata nel luogo di culto, unendosi alle “dame” che si occupano dei tanti malati che arrivano nella cittadina francese in cerca di sollievo.

Lo scorso dicembre, in un’intervista rilasciata al settimanale ‘Gente’, Ilary Blasi si era detta consapevole di aver ricevuto tanto dalla vita: una brillante carriera, una vita sentimentale appagante, la gioia della maternità. Così, ha sentito di dover restituire qualcosa a chi sta affrontando un percorso tortuoso scandito dalla malattia: “Mi piacerebbe un’esperienza a Lourdes. Accompagnare i malati, la gente che va in pellegrinaggio, che è una cosa che sogno di fare da anni. (Continua dopo la foto)


Ho avuto tanto dalla vita, non lo dimentico. Penso che sia giusto e bello dedicarsi anche a chi ha bisogno”. È il settimanale ‘Chi’ a pubblicare gli scatti che ritraggono Ilary Blasi a Lourdes (vedi gallery in alto, ndr). La showgirl indossa l’umile ma fiera veste delle dame: scarpe da ginnastica, veste bianca fin sotto al ginocchio, calze bianche e copricapo. (Continua dopo la foto)

Le dame sono le donne che decidono di spogliarsi dagli abiti civili e indossare gli indumenti delle suore laiche. Per tutta la durata del pellegrinaggio, abbandonano inutili distrazioni come i cellulari, e si dedicano totalmente ai bisognosi. Le loro giornate sono caratterizzate da preghiera, penitenza, carità e dall’impegno a rendere più agevole possibile il cammino dei tanti malati che arrivano a Lourdes. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}
Negli scatti, Ilary Blasi è immortalata mentre fa volontariato: spinge una sedia a rotelle e sorride al fianco di una sua “collega”. Un’esperienza che di certo lascerà un segno profondo dentro di lei. Insomma, mentre qui si discute sul Grande Fratello, sembra che la Blasi ne abbia fin sopra i capelli. Un po’ come a dire: c’è il tempo di fare programmi pop (per non dire trash) e c’è il tempo per fare le cose più serie, quelle davvero importanti. Brava, Ilary.

Ti potrebbe anche interessare: “Mi sono fatta male”. Nadia Toffa, la foto dall’ospedale fa preoccupare i fan. Cosa è successo: la Iena spiega tutto

Pubblicato il alle ore 19:36