“Figlia mia…”. Serena Rutelli, arriva la lettera della madre naturale. Cosa ha deciso

“Dopo tanti anni, sono curiosa di sapere cosa ha scritto. Però, poteva pensarci anche prima… Dopo tanti anni, mi sembra una cosa inutile: perché ora? Voglio sapere cosa ha scritto”. Serena, adottata da Francesco Rutelli e Barbara Palombelli insieme alla sorella naturale Monica, ci ha pensato su qualche minuto prima di aprire la lettera che le ha scritto la sua mamma biologica. Era uno dei momenti più attesi ed emozionanti della quarta puntata del Grande Fratello 16.

“Un giorno ci ha scritto una persona – ha spiegato in diretta Barbara D’Urso a Serena – una volontaria che ha aiutato una donna di nome Maria. Lei è la mamma di Serena. All’inizio ci siamo assicurati che non fosse una mitomane. Ovviamente la prima cosa che ho fatto è stata quella di chiamare Barbara Paolombelli e ho chiesto cosa voleva fare. Tua madre mi ha detto di dirti ‘Raccontale la verità, noi siamo d’accordo sul suo percorso di vita, è lei che deve scegliere’. Tua madre biologica ti ha scritto una lettera”. (Continua dopo la foto)


Come detto, Serena, che in tenerissima età è stata portata dal padre in una casa famiglia insieme alla sorella Monica ed è stata poi adottata dalla Palombelli e da Rutelli, ha chiesto di poterci pensare. Dopo qualche tentennamento, poi, ha deciso di aprire la lettera di Maria, la sua mamma biologica. Che inizia così: “Ciao sono la vostra mamma, mi chiamo Maria, io non vi ho abbandonato, sono state le circostanze della mia vita a fare certe scelta per non farvi vivere nella miseria come vivo io”. (Continua dopo la foto)

“Sono una clochard, quindi, non ho voluto questo per voi. Però, vi ho sempre nel mio cuore – continua la lettera – Non vi chiedo nulla, non voglio nulla. L’unica cosa che chiedo è rivedervi sempre se voi lo desiderate. Ho preso coraggio di scrivervi e di potervi riabbracciare. Vi voglio bene. La vostra mamma”. La reazione di Serena? Ha dichiarato di non avere intenzione di rivedere la madre naturale. (Continua dopo le foto)

{loadposition intext}
“Sicuramente, ci sono stati tanti motivi, ok – ha spiegato – Il fatto che scrive ‘la vostra mamma’… Per me, mia madre è quella che mi ha cresciuto… Capisco tante cose, tanti problemi, tra lei e mio padre, ma non è una motivazione. Non ho voglia di rivederla, non ha senso… Una madre ce l’ho, un padre ce l’ho, basta così”. Poi ha anche deciso di non portare la lettera all’interno della Casa e di lasciarla dove l’ha trovata.

Serena Rutelli, ora spunta la madre naturale. La reazione di Barbara Palombelli

Pubblicato il alle ore 08:36