La regina Elisabetta colpita da un grave lutto. Una triste perdita per la sovrana

Mentre il Regno Unito tiene il fiato sospeso per la nascita (secondo alcuni già avvenuta) del primo figlio di Harry e Meghan Markle, la regina Elisabetta ha subito un grave lutto. La sovrana, che lo scorso 21 aprile ha compiuto 93 anni, ha infatti perso una carissima amica: Lady Jeanie Margaret Herbert, la padrona della dimora in cui è stata girata la famosa serie ‘Downton Abbey’. Si tratta di una dei pochi intimi di sua Maestà, che com’è noto è una persona molto riservata, soprattutto, naturalmente, per il ruolo che riveste.

La regina Elisabetta e Lady Jeanie si conoscevano praticamente da tutta la vita e, secondo fonti attendibili, la sovrana è rimasta accanto a lei fino all’ultimo. Come detto, la scomparsa di Lady Jeanie rappresenta una grave perdita per Sua Maestà, che ha davvero pochissimi confidenti e amici intimi. (Continua dopo la foto)


Lady Jeanie Margaret Herbert, la vedova angloamericana del settimo conte di Carnarvon, Henry George Reginald Molyneux Harber, era molto amante della musica e infatti nel 1979 ha fondato il Newbury Spring Festival, di cui è stata presidente fino alla sua morte. Si è spenta a 83 anni e i suoi funerali sono stati celebrati lo scorso 10 aprile e, nonostante i numerosi impegni, la regina Elisabetta non è potuta mancare all’ultimo saluto. (Continua dopo la foto)

Le esequie della contessa di Carnavon sono state celebrate nella parrocchia di Highclere e la sovrana si è presentata con un soprabito nero, impreziosito da perle e da una spilla di diamanti con tanto di guanti neri e borsa abbinata. Fonti vicine a Buckingham Palace raccontano che l’amicizia tra la contessa Jeanie Margaret e la regina Elisabetta era molto invidiata. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}
Come detto, infatti, la cerchia degli amici intimi della sovrana è sempre stata molto ristretta. Oltre alla scomparsa Lady Jeanie, c’erano Margareth Rhodes, la cugina di primo grado della sovrana che si è spenta nel 2016 all’età di 91 anni e Lord Porchester, che la regina chiamava Porchy, scomparso invece nel lontano 2001.

Lutto per Marco Bocci: perdita devastante per l’amatissimo attore. Il triste messaggio sui social

Pubblicato il alle ore 17:56