Un lutto ha colpito la famiglia di Dolcenera. Da Scorrano, il suo paese d’origine in Puglia, la cantante ha annunciato la scomparsa di una persona a lei molto cara: una zia a cui ha voluto dedicare un toccante messaggio di addio accompagnato da una bella foto che la ritrae con lei all’epoca del suo esordio al Festival di Sanremo nel 2003.
“Sin dalla prima volta ed ogni volta non riuscivi a stare ferma nemmeno per una foto, e mi guardavi e mi chiedevi ‘come stai’ perché volevi capire se ero forte davanti a questo sconosciuto mondo”, scrive sui suoi canali social l’interprete di ‘Fantastica’, che poi sottolinea quanto fosse energica e forte la zia, che è stata un vero esempio per lei: “La tua energia e la tua forza vitale del poter fare sempre e tutto che hai trasmesso anche a me, le custodirò per sempre… da adesso anche in tuo ricordo. Ciao zia Flora”. (Continua dopo la foto)
Poche ore prima del triste annuncio, Manu Dolcenera si era esibita sul palco di RDS in occasione della RDS Music Marathon e lo scorso 15 marzo ha pubblicato ‘Più Forte’, singolo che arriva dopo ‘Un altro giorno sulla terra’ e che anticipa l’uscita del suo prossimo disco. Recentemente, appena qualche giorno prima del lutto che ha colpito la sua famiglia, la cantante pugliese ha parlato ai microfoni di Tgcom24 e spiegato perché non ha presentato il pezzo a Claudio Baglioni per l’ultimo Sanremo. (Continua dopo la foto)
“Troppo elegante – ha detto Dolcenera – Non era l’ambiente giusto per questa canzone. Non è un brano ‘piede di porco’, ovvero di quelli che vanno diritti, che sono semplici e hanno un messaggio chiaro oppure puntano sull’emotività. Il piede di porco quest’anno era Mahmood e l’emotività era il Volo. Io son lontana anni luce da entrambi”. (Continua dopo foto e post)
https://www.instagram.com/p/Bv91XOxndoV/
{loadposition intext}
Appresa la triste notizia della perdita dell’amata zia, che come detto è stata comunicata dalla stessa cantante a mezzo social, i suoi fan non le hanno fatto mancare affetto e vicinanza. Molti, moltissimi i follower che hanno commentato il suo post: “Mi dispiace per la zia Flora… l’ho sentita spesso nominare….condoglianze”, “R.I.P. la tua zietta e condoglianze a te e alla tua famiglia!”, si legge. E ancora: “Un abbraccio di cuore a chi, come te, sembra avere ancora un cuore”. E c’è anche chi cerca di consolarla usando proprio le parole della sua ultima canzone: “Nemmeno il dolore! Forza Manu”.
“Walter ha avuto due ischemie cerebrali”: la verità sul malore di Nudo. Le sue condizioni