Non taglia i capelli da 55 anni: “Adesso sono lunghi quasi 6 metri…”

Sta diventando una vera e propria star del web un uomo dai capelli a dir poco lunghissimi. Anche perché questo lo ‘stile’ che lo contraddistingue è decisamente insolito, soprattutto per uno della sua età. Si chiama Ake Yizheng, ha 77 anni, vive in Cina, nella città di Leshan, e ha una chioma che non taglia da quando era un 23enne. Quando sono diventati lunghi in oltre mezzo secolo di senza mai ricorrere alle forbici? Oltre cinque metri e mezzo…

La curiosa storia del signor Yizheng sta facendo il giro del mondo (ne parla il sito 20minutos, che pubblica anche il video dell’uomo) da quando molti utenti cinesi, rimasti stupiti dalla lunghissima chioma sfoggiata dal 77enne, hanno cominciato a suggerirli di uscire allo scoperto e di contattare così i responsabili del Guinness World Records per reclamare il riconoscimento ufficiale per i capelli più lunghi al mondo. (Continua dopo la foto)


Come si intuisce dalle foto, i (lunghissimi) capelli di Ake Yizheng sono così intricati da sembrare veri e propri dread. Per asciugarli completamente, servono almeno due persone, ciascuna armata di phon, e oltre tre ore di tempo. Ma non si può a fare a meno di chiedersi il motivo che ha spinto il 77enne a rinunciare alle forbici praticamente per quasi tutta la vita. Beh, chi ha subito pensato a un vezzo estetico alla base di questa decisione è fuori strada. (Continua dopo la foto)

Il diretto interessato ha infatti spiegato di non essersi più tagliato la chioma per una credenza: “Ho lasciato crescere i miei capelli, senza mai tagliarli, perché i miei familiari potessero godere di buona salute”. Altra domanda più che lecita: ma non gli danno fastidio? A questo ha risposto la nuora del 77enne: ha rivelato che per lui “è tutto normale, è abituato ad avere i capelli così lunghi e non sente alcun fastidio”. (Continua dopo foto e video)

{loadposition intext}
Ake Yizheng non è certo il primo né probabilmente sarà l’ultimo a decidere di farsi crescere per anni e anni i capelli. In India, per esempio, vive Nilanshi Patel, che è stata inserita nel Guinness dei primati come l’adolescente con i capelli più lunghi: oggi toccano i 170 cm di lunghezza. Alla base di questo record, una brutta esperienza con un parrucchiere: “Mi sono tagliata i capelli, e mi avevano fatto un taglio di capelli molto brutto, quindi ho deciso di non tagliarmi mai più i capelli: l’ho deciso quando avevo 6 anni e non li ho più tagliati da allora”, ha raccontato.

Infermiera rivela: “Ho scambiato 5mila neonati nelle culle per divertimento”

Pubblicato il alle ore 08:45