Donatella Versace colpita da un grave lutto. E dopo qualche giorno di silenzio, la stilista ha deciso di esternare il suo dolore sui social. Ha infatti pubblicato sul suo profilo Instagram una dedica dolcissima accompagnata da una foto in cui la ritrae con Luigi Massi, amico, collega e braccio destro del fratello Gianni, stilista dell’atelier Versace deceduto a causa di un infarto nella notte tra il 4 e 5 aprile scorsi. Doveva compiere 57 anni.
“Ho il cuore spezzato, non riesco ancora a credere che non sentirò la tua voce. Non riesco ancora a credere che non ti rivedrò più. Riposa in pace Luigi non sarai mai dimenticato”, ha scritto (in inglese) Donatella nel post che ha subito raccolto infiniti messaggi di affetto e di vicinanza dei suoi tantissimi follower, oltre che da parte di nomi di spicco del mondo della moda e non solo, come Gigi Hadid, Naomi Campbell, Jennifer Lopez e tantissimi altri. (Continua dopo la foto)
Luigi Massi, come detto, era il braccio destro di Gianni Versace e nel corso della sua carriera ha curato i look di tante star: da Sharon Stone a Uma Thurman; da Catherine Zeta-Jones a Nicole Kidman fino a Lady Gaga (a lei è dedicato l’ultimo post Instagram di Massi), Charlize Theron e Céline Dion. E poi Angelina Jolie: è stato lui a disegnare il suo favoloso abito da sposa. Originario di Ascoli Piceno, dove sabato scorso sono stati celebrati i funerali, “il sarto dei vip” è stato trovato senza vita nella sua abitazione milanese. A avrebbe compiuto 57 anni il prossimo 17 giugno. (Continua dopo la foto)
Massi iniziò a creare quando aveva solo 10 anni e la sua prima maestra era stata la sua mamma, Agostina Marozzi, scomparsa nel 2011: “Tagliavo i pantaloni a zampa – diceva tempo fa in una intervista al Carlino – e realizzavo delle gonne per mia sorella Daniela: è stata la mia prima modella. Poi a 25 anni telefonai a Gianni Versace chiedendo di essere messo alla prova. Da allora mi sono trasferito a Milano, ma ho Ascoli nel cuore e quando posso torno tra le Cento Torri”. (Continua dopo foto e post)
https://www.instagram.com/p/Bv8oQtpA79t/
{loadposition intext}
Luigi Massi aveva frequentato per 3 anni la scuola professionale Enalc, ricostruisce Il Resto, poi era stato modellista da Allieri per 2 anni, ma sognava di vedere dal vivo il prêt-à-porter. Quindi chiamò Gianni Versace e iniziò a lavorare lui: “L’abito a cui sono più affezionato – ricordava ancora Massi nell’intervista – è quello chiuso da spille da balia indossato da Elizabeth Hurley, con cui l’allora fidanzata di Hugh Grant si presentò all’anteprima del film ‘Quattro matrimoni e un funerale’ nel 1994. Gianni mi disse: ‘Hai fatto diventare famosa una sconosciuta’. E poi l’abito simbolo verde del 2000 indossato da Jennifer Lopez”.
Avete mai visto i figli di Tom Cruise? Sono cresciuti e sono delle star ma non del tipo che pensate