Nonna Licia, modella (osé) per la prima volta a 89 anni: “Quanto mi diverto” – Foto

Un anno fa il nipote di Licia Fertz, Emanuele Usai, ha aperto il suo profilo Instagram. Oggi quel profilo conta oltre 10mila follower da tutto il mondo, soprattutto da Stati Uniti e Regno Unito, che seguono le giornate di nonna Licia, che abita a Viterbo, tra post e, soprattutto, storie (sempre tradotte anche in inglese). E adesso pure shooting. Sì, perché come racconta Il Messaggero, nonna Licia, che nel frattempo è diventata una star di Instagram, a 89 anni ha deciso anche di posare per la prima volta in vita sua. Come ‘modella osé’.

“Perché no? Ho posato anche un po’ nuda – racconta al quotidiano -, ma tanto quando vado al mare sono più scoperta. Questi falsi pudori proprio non esistono: uno ha la sua età, deve contenersi e fare delle cose adeguate però non ci vedo niente di particolare”. Passa il tempo e si diverte, assicura Emanuele, 33 anni, che dodici mesi fa ha avuto questa intuizione proprio per distrarla. (Continua dopo la foto)


Ora nonna Licia riceve messaggi da tutto il mondo. Messaggi in cui “traspare non solo quanto la grinta di nonna buchi lo schermo ma anche quanto siano affascinati dal rapporto che ho con lei – dice Emanuele – Scrivono persone a cui manca la nonna e la ritrovano in lei, chi le chiede consigli d’amore e lei adora rispondere a tutto. Passa il tempo”. Poco tempo fa, a febbraio, nonna non si riusciva ad alzare dal letto: “Abbiamo temuto il peggio, ma era solo una bruttissima infiammazione alla sciatica che ha sconfitto a tempo record”, dice ancora il nipote. (Continua dopo la foto)

Un mese dopo quella “battuta di arresto” da cui si è ripresa in fretta, nonna Licia ha ricevuto una visita speciale: quella di una designer di gioielli in vetro polacca, Celina Szelejewska, e il suo fotografo Hektor Werios. “Hanno trovato nonna navigando su Instagram e la volevano come modella a tutti i costi. Non potendosi muovere lei, sono venuti loro”, continua il 33enne a Il Messaggero. I due sono stati a Viterbo per una settimana e realizzato lo shooting tra casa e le bellezze della Tuscia. “Mi sono molto divertita – assicura la modella – Posare era una delle cose che mi mancava, ora la mia vita è completa”. (Continua dopo foto e post)

https://www.instagram.com/p/Blfz_7VBmfG/

https://www.instagram.com/p/BkfR5CqBHO7/

https://www.instagram.com/p/BsNUzQhFXTz/

{loadposition intext}
“Mi hanno fotografata senza trucco per far vedere l’età – prosegue -come è la giovinezza e come è la vecchiaia, con tutte le sue righe, senza trucco. Sono uscita dalla doccia e nemmeno pettinata. Ero al naturale. Come deve essere una vecchia a questa età”. Se la signora Fertz lo rifarebbe? Subito: “Non ho niente da perdere, anzi mi diverto. Sono una donna anche a 89 anni: a volte mi sento un rudere per i dolori o perché non dormo bene, ma sennò sono una donna. E la vita continua, non bisogna mai disperare”.

Finge la varicella per non andare a scuola, ma la piccola birichina sbaglia qualcosa… e finisce così

Pubblicato il alle ore 17:09