Lei si chiama Molly Hughes e la sua storia ha lasciato in lacrime milioni di utenti sul web. A soli cinque mesi d’età, a Molly viene diagnosticato un tumore aggressivo, un neuroblastoma al quarto stadio. La diagnosi non è affatto positiva e i medici stessi non avrebbero mai creduto in una completa recessione. Ma l’attaccamento alla vita di Molly si è rivelato fondamentale, questo; insieme alla grandissima competenza e professionalità dei medici, ha garantito alla bambina una pronta guarigione. Ma il suo percorso non è stato affatto facile: una lunghissima terapia (di oltre un anno) e ben cinque cicli di chemioterapia. La madre, Chelsea Hughes, dopo la notizia di pronta guarigione ha dichiarato “l’ho abbracciata forte forte per almeno cinque minuti”.
Molly e la sua famiglia vivono nello stato del Kentucky, l’estenuante lotta a cui la piccola è stata sottoposta le è valsa il soprannome “Molly Strong”, tradotto letteralmente “Molly la forte”. Ed è stata decisamente fortissima, considerando che durante il tortuoso percorso le difficoltà non si sono certo lasciate attendere. Molly, nonostante adesso stia tornando a condurre una vita normale, ha perso l’udito a causa del tumore.
In un video recentemente condiviso dai parenti vediamo la piccola festeggiare l’incredibile traguardo: “I’m in remission”, recita il cartello che Molly stringe tra le mani, mentre ringrazia tutte le persone che le sono state vicine in questa lotta, parenti e amici. L’ultima dichiarazione della mamma è da lacrime:
“Non sta un attimo ferma, dal momento in cui si alza finché non torna a letto. E’ semplicemente scatenata, piena di energia come lo sono tutti i bambini e come tutti i bambini meritano di essere”.