80enne guida contromano sull’autostrada A2: un morto e 5 feriti

Chissà se ha ragione chi sostiene che dopo una certa età andrebbe preclusa la guida. Certo, ci sono casi di persone che, oltre gli ottant’anni, se le cavano alla grande al volante. Senza parlare di quei casi in cui, ma sono pochi, qualche ultranovantenne si è anche ‘divertito’ a ‘maneggiare’ un aereo. Ma la cronaca di oggi offre un fatto del tutto diverso. Con epilogo drammatico.

È morto guidando l’auto contromano in autostrada e provocando anche il ferimento di altre cinque persone a Salerno. E’ il bilancio dell’incidente verificatosi nella tarda mattinata di venerdì 5 aprile sull’A2 Autostrada del Mediterraneo nel tratto salernitano tra gli svincoli, direzione nord, di Padula Buonabitacolo e Sala Consilina. (continua dopo la foto)


A causare l’incidente una Fiat Punto, entrata in autostrada contromano allo svincolo di Atena Lucana (Salerno), che si è scontrata frontalmente con un’altra auto, un’Audi A4 Station Wagon, i cui occupanti sono rimasti tutti feriti e trasportati presso il vicino ospedale di Polla (Salerno). (continua dopo la foto)

A perdere la vita un uomo di 80 anni originario di Scafati (Salerno) che era alla guida dell’auto che viaggiava contromano. Sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale, personale del 118 e dei Vigili del Fuoco di sala Consilina, oltre alle squadre di Anas. (continua dopo la foto)

Il traffico veicolare è provvisoriamente deviato allo svincolo di Padula con rientro in autostrada a Sala Consilina. Diversi, dunque, i disagi su una delle autostrade più trafficate del paese, soprattutto all’inizio del fine settimana.

Pubblicato il alle ore 15:08 Ultima modifica il alle ore 15:18