Un bambino di sette anni ha usato la carta di credito di sua madre per comprare un “giocattolo” in miniatura da 7,600 euro da eBay. Il giovane, di Sydney, in Australia, ha speso l’enorme cifra su un raro giocattolo Golden Billy Banana della gamma da collezione Coles Stikeez. Il giovane ragazzo, che ha l’autismo, è un grande fan della rara gamma da collezione, riferisce 7News. In precedenza aveva chiesto alla mamma, Donna Jacob, il permesso di acquistare l’oggetto raro, ma quando lei ha rifiutato, ha usato il computer di famiglia per acquistarlo comunque. Ha usato i dettagli della carta di credito di sua madre, che erano già stati salvati, per effettuare l’acquisto. (Continua a leggere dopo la foto)
Donna non si rese conto di ciò che era successo fino a quando non ricevette conferma dell’acquisto il giorno successivo. Immediatamente contattò il venditore per chiedere indietro i suoi soldi, ma le sue suppliche caddero nel vuoto. Donna afferma che eBay le ha detto che era “una frode amichevole” ed era improbabile che recuperasse i suoi soldi. Ha ripetutamente contattato la sua banca, eBay e PayPal in un disperato tentativo di ottenere indietro i soldi. Alla fine eBay ha accettato di rimborsare la sfortunata mamma. In una intervista, la società ha dichiarato: “eBay comprende che ci sono state circostanze uniche in questo caso e di conseguenza l’acquirente riceverà un rimborso per l’acquisto”. (Continua a leggere dopo le foto)
Donna sollevata chiede ora che venga messo in atto un protocollo più rigoroso per impedire ai bambini di spendere grosse somme di denaro online senza permesso. Ha detto a 7 News: “Penso che sia semplicemente ridicolo che ciò possa accadere”. “Tra PayPal e la banca, dovrebbe esserci almeno un controllo”.