Isola, da Alessia Marcuzzi nessuna scusa a Riccardo Fogli. E si parla di “abbandono”

È la parentesi giustamente più discussa di questa edizione dell’Isola dei Famosi: il trattamento riservato a uno dei naufraghi che si è rivelato essere tra i più amati, Riccardo Fogli. Il pubblico è con lui. E non solo: anche Alba Parietti e Alda D’Eusanio si sono dissociate da quanto avvenuto nell’ottava puntata del reality. Anche Mediaset, non è un mistero, si è dissociata. E Alessia Marcuzzi? Tace, non si è più espressa dopo l’enorme polverone causato dall’aver sbandierato in televisione il tradimento subito dal cantante (in verità, ancora non certo).

Paradossalmente, anche Fabrizo Corona (autore dello scoop che poi si è scusato) è dell’idea che la conduttrice dovrebbe metterci la faccia. Ma nulla. Anzi, c’è chi è convinto che potrebbe lasciare. Intanto, c’è ancora aria pesante in Honduras. Dopo lo scandalo firmato Corona sulla presunta relazione di Karin Trentini – moglie di Riccardo Fogli – con l’imprenditore Giampaolo Celli, la valanga di polemiche continua a riversarsi sul programma. (Continua dopo la foto)


Il caso scoppiato col video messaggio di Corona, indirizzato a Fogli, in cui l’ex re dei paparazzi lo additava come “cornuto” e “vecchio” salvo poi, giorni fa, pentirsene e scusarsene è ancora destinatario di critiche. Un’umiliazione in diretta senza precedenti, e le conseguenze non sono tardate ad arrivare. Mediaset ha deciso senza remore di allontanare il capo progetto Cristiana Farina e diversi autori, dopo i fatti dell’ultima puntata. Non c’è stata nessuna pietà neanche sui social. In molti si sono schierati a sostegno di Riccardo Fogli e nel mirino delle critiche è finita Alessia Marcuzzi, la bionda conduttrice al timone del reality ormai da anni. (Continua dopo la foto)

Molti i commenti rabbiosi per la sua impassibilità e freddezza di fronte al cantante. Alla Marcuzzi non perdonano né il fatto di non aver speso una parola in suo sostegno, né il non essersi scusata di quanto accaduto nei giorni successivi alla messa in onda. Per questo, ormai da giorni gli hater le si accaniscono contro riempiendo il suo profilo social di insulti. “Lo schifo che hai fatto non ha eguali, vergognati”, si legge sotto l’ultimo post della Marcuzzi che ritrae il suo outfit poco prima de “Le Iene”. E ancora: “Un post di scuse per quanto accaduto, sarebbe stato dignitoso prima di continuare a postare foto di vestiti”. (Continua dopo la foto)

Ma c’è anche chi si mette dalla parte di Alessia Marcuzzi. A correre in sua difesa è Karina Cascella, che ha definito “assurdi ed eccessivi” i commenti rivolti alla conduttrice romana. Intanto i fan aspettano con ansia possibili repliche da parte  della Marcuzzi o almeno un chiarimento su tutta la faccenda, che probabilmente arriverà nel corso della prossima puntata del reality.

“Addio”. Dopo Luke Perry Beverly Hills perde a un altro membro del serie

Pubblicato il alle ore 17:44 Ultima modifica il alle ore 21:43