Emma Marrone sta male. Nulla di preoccupante, ma la cantante salentina che il primo marzo scorso ha concluso il suo Essere qui tour Exit Edition nei principali palazzetti dello sport d’Italia, 9 in tutto, si vede ora costretta a fare i conti con le fatiche del tour che l’ha portata a esibirsi con i suoi grandi successi e i brani estratti dal suo ultimo album di inediti ‘Essere qui’ uscito lo scorso anno.
Se, infatti, durante i concerti l’adrenalina e l’entusiasmo di regalare la sua voce al proprio pubblico hanno permesso ad Emma di non sentire il dolore, ora che è a riposo i dolori iniziano a farsi sentire. La diagnosi è di sciatalgia. Dopo le fatiche del lungo tour, Emma deve far fronte al dolore che, secondo la sintomatologia, è percepito da un solo lato del corpo e che appare dalla parte posteriore della coscia fino al retro dello stinco e che può estendersi sia verso l’alto, fino all’anca che verso il basso fino al piede. (continua dopo la foto)
Emma è una che non si risparmia sul palco. Dà tutta se stessa e i fan che ormai la seguono da dieci anni, dai tempi della sua avventura nella scuola di Maria De Filippi, la adorano anche per questo: per la grinta, la passione e l’entusiasmo che mette in ogni sua sfida. A maggior ragione nei live. Le tappe del suo ultimo tour sono state un vero successo. Emma ha cantato e ballato ma pochi giorni dopo l’ultima data romana è arrivata la diagnosi. (continua dopo la foto)
“La sciatalgia. Che poi fa rima con malinconia”, ha scritto con la sua solita ironia la cantante salentina sui social pubblicando una foto tratta dal tour. Tour di cui sente già nostalgia (altra rima). “Essere qui” è l’album a cui è più legata, come ha spiegato lei stessa sui social ringraziando le persone che hanno assistito ai suoi concerti e tutto il suo staff che le ha permesso di realizzare tutto. (continua dopo la foto)
{loadposition intext}
“Abbiamo chiuso in bellezza! La grande bellezza della mia gente che balla. Si chiude un capitolo importante. Ma torno presto. Vi amo”, ha scritto la Marrone su Instagram dopo il concerto di Roma. E poco fa è tornata a ringraziare la sua gente che, non solo non la lascia mai sola, ma esattamente come lei, ha creduto fortemente nel progetto “Essere qui”: “Ancora una volta GRAZIE A TUTTI. È stato un anno pazzesco. Vi porto nel cuore. A presto”, ha aggiunto.