Gravissimo lutto per l’ex Presidente: morto il nipotino di 7 anni

Un grave lutto ha colpito l’ex presidente del Brasile Luiz Inacio Lula da Silva. Suo nipote di soli 7 anni, Arthur Araujo Lula da Silva, figlio di Sandro Luis Lula da Silva, uno dei cinque figli dell’ex presidente brasiliano, è morto a causa di una meningite fulminante.

Secondo una prima ricostruzione, fornita dal quotidianoO Globo, il piccolo era ricoverato in un ospedale nella regione di San Paolo, in Brasile. (Continua dopo la foto)


La malattia sarebbe stata diagnosticata poco dopo che il bambino era stato trasportato d’urgenza con febbre alta nell’ospedale Bartira della città di Santo André. Le cure ricevute però non sono riuscite a salvare il piccolo.

Al momento l’ex presidente brasiliano si trova in carcere dall’Aprile 2018. Lula sta infatti scontando una condanna a dodici anni di reclusione per corruzione. (Continua dopo la foto)

Per questa ragione è inibito circa la partecipazione alla vita pubblica per tutta la durata della pena. Ma l’ex capo di Stato sarebbe fortemente intenzionato di chiedere ad un giudice il permesso di poter uscire per partecipare ai funerali del nipotino. (Continua dopo la foto) 

Il portavoce di Luiz Inacio Lula da Silva, Jose Chrispiniano, ha dichiarato all’Associated Press di non sapere per il momento dove e quando si svolgeranno i funerali del piccolo Arthur. Luiz Inacio Lula da Silva, trentacinquestimo presidente nella storia del Brasile, nato nell’Ottobre del 1945, ha guidato il Paese per due mandati, dal 2002 al 2010, facendosi riconoscere come uno dei presidenti più a sinistra nella storia recente del Brasile.

Pubblicato il alle ore 01:20 Ultima modifica il alle ore 07:50