È il momento di Jessica che indirizza la posta al marito Pasquale. Fino ad agosto Jessica era una donna serena. Poi, però, tocca il seno e sente che c’è qualcosa che non va.
Dopo i controlli ha dovuto sottoporsi alla chemioterapia, alla radioterapia e alla mastectomia. La sua bambina amava giocare con i capelli della mamma. (Continua dop la foto)
Quando Jessica ha perso i capelli, la piccola è scoppiata a piangere. Pasquale si è preso cura di Jessica trovando cibi che fosse in grado di digerire, accompagnandola in bagno quando stava male e tentando di confortarla e incoraggiarla. (Continua dopo la foto)
Oggi sente di doverlo ringraziare, se sta bene è anche grazie a lui. Sono passati due anni. Ne mancano altri tre per essere certa della guarigione.
Il regalo di Jessica al marito è Owen Wilson, il suo attore preferito, l’unico che sia riuscito a strappargli dei sorrisi anche nei momenti più difficili che la coppia ha vissuto insieme. (Continua dopo la foto)
L’attore americano spende belle parole per la coppia. Ha inoltre scoperto che in passato marito e moglie avrebbero voluto andare alle Maldive, ma che non sono mai riusciti a fare il viaggio. Owen chiede quindi a Pasquale di scrivere su un libretto quale posto vorrebbe visitare, senza dirlo a nessuno. Jessica dovrà indovinare la destinazione: Argentina, la sua patria natale.
Buon viaggio e buone vacanze meritate!