Gabriele, morto tra le lamiere a 19 anni come era successo al fratello Simone

Un tragico destino. Una famiglia spezzata dal dolore, troppo forte per mamma Carmela e papà Renzo che hanno perso due figli, entrambi deceduti in un incidente stradale Una terribile coincidenza che unito Gabriele Pesenti e Simone di Ubiale Clanezzo (Valle Brembana): il primo, 19 anni, il secondo 20.

Gabriele Pesenti ha perso la vita nella disgrazia accaduta la notte scorsa a Dalmine, mentre Simone un giovedì sera di nove anni fa, a Sedrina, mentre era in compagnia di un amico, morto pure lui. Lo schianto a Dalmine si è verificato intorno alle 4.30. Gabriele Pesenti era con altri tre amici rimasti feriti due ragazzi e una ragazza fra i 19 anni e i 23 anni. I quattro si trovavano a bordo di una Honda Civic. Il gruppetto stava rientrando a casa dopo una serata in compagnia. L’auto percorreva la Villa d’Almè-Dalmine, quando all’improvviso, per cause in corso di accertamento, è carambolata su stessa prima di terminare la sua corsa in un campo. La vettura si è ridotta a un ammasso di lamiere. (Continua dopo la foto)


Da una prima ricostruzione, in attesa di conoscere l’esito dell’alcoltest cui è stato sottoposto il conducente, non si può escludere che all’origine dell’incidente vi possano essere un colpo di sonno o la velocità sostenuta. L’ipotesi è al vaglio dei carabinieri di Curno. Scattato l’allarme, la centrale operativa del 118 ha inviato tre ambulanze e una squadra dei vigili del fuoco che hanno dovuto tagliare la lamiere per estrarre i feriti. Ma per Gabriele non c’era più nulla da fare. Un salto indietro, nove anni fa. (Continua dopo la foto)

Giovedì sera. Simone Pesenti e Edoardo Moioli, stavano percorrendo la ex statale della Valle Brembana in direzione Bergamo. Erano da poco passate le 22. I due amici erano su una Peugeot 206 condotta proprio da Simone. Si scontrò con un autoarticolato. I giovani morirono sul colpo. Un incidente, quello di Gabriele Pesenti non il solo nella notte tra sabato e domenica. Un tremendo schianto alle 5.30 di mattina in via Mure a Merlengo di Ponzano Veneto aveva coinvolto alcuni ragazzi. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}
Un’auto è uscita autonomamente di strada, nell’incidente e ha perso la vita un ragazzo di appena 19 anni, Gjini Klisman, nato in Albania e residente a Zero Branco. Feriti due amici 21enni che erano con lui, K.W. di Zero Branco e T.R. di Scorzè.

La squadra dei pompieri accorsa da Treviso ha estratto il conducente della Mercedes classe A rimasto incastrato nella vettura rovesciata. Purtroppo nonostante i soccorsi il personale medico ha dovuto dichiarare la morte del giovane 19 enne. Altri due passeggeri venuti fuori da soli sono stati presi in cura dal personale del suem 118, stabilizzati e trasferiti in ospedale. Le polizia stradale ha eseguito i rilievi del sinistro. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore.

Tv italiana in lutto, la sua voce ha accompagnato intere generazioni

Pubblicato il alle ore 14:08 Ultima modifica il alle ore 14:09