Alcune persone ti ameranno solo quando smetterai di amarle

L’amore, si sa, non è una scienza esatta. Tutt’altro, è qualcosa di dannatamente metafisico, astratto, terribilmente sperimentale. Per questo è così complesso, a volte, farci amare. Complesso, soprattutto, è capire le intenzioni dell’altro, ma non solo in amore, anche in qualsiasi altra schiera riguardante il complesso mondo dei rapporti sociali. Parliamoci chiaro: ci sono persone che non ti apprezzeranno a priori. Quando non dai più loro il supporto che davano per scontato, quando non scrivi più loro quei meravigliosi messaggi che hanno ignorato sempre, quando non li aspetti più a braccia aperte ogni volta che entrano a casa o nel locale.

Esistono persona al mondo che non capiscono quanto sono stati amati fino a quando non riescono a trovare qualcun altro che li tratta come quest’ultimo faceva con te. Quando non riescono a trovare qualcuno che ama tutto ciò di cui si vergognano, chi li guarderebbe come se fosse tutto ciò di cui ha bisogno, che li farebbe sentire a casa, in modo sicuro e protetto dal caos del mondo intero. (Continua dopo la foto)


Alcune persone cercheranno di attirare la vostra attenzione solo quando smetterete di dargliela e quando smetterete di mollare tutto e correre in loro aiuto. Ed è triste dirlo, ma alcune persone cercano di vincere solamente dopo aver già perso, altre ti mancheranno solo quando le dimenticherai. Sentiranno quel vuoto solo quando qualcun altro si dimenticherà di festeggiare il suo compleanno, quando si dimenticherà la sua canzone preferita, i suoi segreti. (Continua dopo la foto)

Esistono persone che inizieranno a rispettarti solo quando te ne andrai. Quando si renderanno conto tu ti sei sacrificata per loro, quando si renderanno conto di quante volte sei andata contro te stessa, pur di sottostare a qualche bizzarra richiesta, quando capiranno quante volte sono stati perdonati. Ti apprezzeranno solo quando si renderanno conto che te ne sei andata, che ti ha già perso – perché hanno mescolato la tua pazienza e comprensione con la debolezza. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}
Quando vedono che sei cambiata e non ti guardano più come prima. Quando non pensi più a loro prima di andare a letto. Quando sono finalmente pronti ad aprirti i loro cuori, dopo averli fatti a pezzi. Sono queste le persone da lasciare andare, per vivere bene, per vivere meglio. A volte bisogna essere coraggiosi per fare la scelta giusta.

Ti potrebbe anche interessare: Mia Martini, quella lettera di Adriano Celentano a 6 giorni dalla sua morte

Pubblicato il alle ore 11:14 Ultima modifica il alle ore 22:22