Mamme affermano che è più dura stare a casa a badare ai bambini che lavorare

“Che lavoro fai?”. “Sono mamma e casalinga”. E a quel punto segue un “Beata te!!!”. È successo e succede quando una donna che ha figli risponde che no, non lavora. E chi pensa che sia una fortuna, un vantaggio quello di non avere altra occupazione che quella di badare ai propri figli, evidentemente sottovaluta la fatica che comporta l’essere genitore.

Non fraintendete: l’arrivo di un figlio è una delle gioie più grandi che la vita può regalare ma è anche un “lavoro” faticoso, che richiede tanta pazienza e sacrifici e per cui non sono previste pause o ferie. E infatti un sondaggio realizzato in Gran Bretagna ha mostrato come molte madri ritengano che stare a casa con il proprio bambino sia molto più difficile che dedicarsi a un lavoro a tempo pieno. Proprio così: restare a casa a badare ai bambini è più faticoso che trascorrere un giorno intero in ufficio. (Continua dopo la foto)


Nel recente studio, condotto dalla multinazionale Aveeno Baby, il 31% dei genitori intervistati (dunque uno su tre) ha dichiarato che restare a casa è stato molto più difficile e faticoso che lavorare. Cosa che prima di avere figli non avevano mai sospettato. Inoltre il 55% dei genitori ha ammesso che avere un bambino da accudire in casa è come svolgere “un duro lavoro”, mentre il 20% ha confessato di trovarlo “davvero difficile”. (Continua dopo la foto)

Il 22% dei genitori sentiti ha inoltre detto di non essere più riuscito a bere una tazza di tè per intero; il 33% si è lamentato del fatto che non ha mai più mangiare usando entrambe le mani e il 17% ha detto che, stando a casa con i bambini, bisogna imparare a convivere con un mal di schiena perenne. Insomma, è ovvio che l’amore per i figli è talmente grande che fa passare in secondo piano tutto il resto, ma quasi tutti hanno ammesso che crescere dei bambini è effettivamente più difficile di quanto avessero pensato. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}
Certo, affrontare le scadenze, i colleghi di lavoro o il capo a volte può essere molto stressante, ma anche stare a casa a badare ai figli non è una passeggiata. Se sei una mamma casalinga, la prossima volta che qualcuno mostra invidia per il fatto che sei fuori dalle dinamiche del lavoro e dunque una donna fortunata, fagli presente questo sondaggio. Magari cambierà idea.

Le coppie in cui l’uomo è più alto della donna sono, sono le più felici. È il parere di alcuni esperti che spiegano il perché

Pubblicato il alle ore 13:12