Non voglio un amante, voglio un miglior amico

Le donne non cercano la bellezza in un uomo, cercano la complicità, quella connessione degli sguardi, quella attrazione fisica che non puoi spiegare però ti agita i sensi. Le donne non sono attratte fisicamente, sono attratte dal modo di pensare di un uomo, dalle cose che hanno in comune, le cose che lui può leggere sul loro viso, dal modo in cui lui guarda. Amare significa rispettare, comprendere, ascoltare, perdonare, sostenere, accettare, incoraggiare, aiutare, pazientare.

Se smettiamo di vedere nell’amore solo una relazione di coppia, ci accorgiamo che l’amicizia è fatta di amore incondizionato. Se oggi si pensa a chi dare priorità, tra amore e amicizia, è solo perché viviamo le nostre relazioni come se fossero degli scambi di interessi e vantaggi. L’amicizia è il sentimento che supera ogni limite ed ogni ostacolo personale per andare incontro al bene e al rispetto comune. Se ci chiedessero cosa rappresenti per noi l’amicizia, risponderemmo senza dubbio questo. (Continua a leggere dopo la foto)


Se ci chiedessero dell’amore, invece, non sapremmo cosa rispondere. Amore è una parola che racchiude stati d’animo, emozioni e sensazioni soggettive, differenti per ciascuno di noi.  Ciò che sappiamo con certezza, però, è che l’amicizia e l’amore sono due valori indispensabili per l’uomo. Quest’ultimo, infatti, non è fatto per stare solo ed ha inevitabilmente bisogno di condividere esperienze, pensieri ed emozioni con qualcuno che sappia comprenderlo. (Continua a leggere dopo la foto)

Dovremmo dare alle persone che amiamo lo stesso tipo di supporto che daremmo ai nostri amici. Raramente li critichiamo o li stronchiamo in pubblico, e molto spesso gli dedichiamo il nostro tempo per prestargli ascolto e cercare di capirne la prospettiva, anche se pensiamo che siano dalla parte del torto. Dunque è semplicemente naturale pensare che una persona alla quale dedichiamo già tutte queste attenzioni debba essere il partner perfetto per una relazione. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
Quindi è necessario avere accanto qualcuno con cui ridere, restar sveglia fino a tardi e parlare dei sogni. Organizzare piccole o grandi avventure. Sorseggiare del vino e fare colazione insieme. Sentire di conoscere ogni dettaglio, ogni sfumatura della sua vita. Sentire che conosce ogni dettaglio, ogni sfumatura della mia. Qualcuno di cui posso fidarmi, qualcuno che sarà sempre lì per me, come io per lui. Insomma, un vero amico.

Per essere felici dovreste imparare a ignorare molte persone

Pubblicato il alle ore 10:52 Ultima modifica il alle ore 16:02