Dopo aver fatto l’amore non hai mai fatto caso a questi 6 strani effetti che accadono al nostro corpo


È la cosa più naturale per  un uomo e una donna e, ai giorni nostri, se ne parla molto di più di quanto se ne faccia. Sono momenti dedicati solo a noi ed a chi amiamo in cui possiamo finalmente concentrarci solo sulle nostre sensazioni, su quello che stiamo provando. Molto si è detto su ciò che avviene prima, ma forse pochi sanno cosa avviene dopo. Ma ci abbiamo pensato noi… Ecco, dunque, i 7 ‘strani’ effetti del nostro corpo dopo aver fatto all’amore. 1)  Sei meno ansiosa. Ovvio, direte. Ma non sapete il perché ciò capita. Infatti, grazie alla quantità di ormoni che vengono rilasciati durante il cervello riceve come una scarica di ansiolitici che liberano dalle fatiche della vita quotidiana.  Questi ormoni accrescono la crescita cellulare nell’ippocampo, che è la parte del cervello preposta alla regolazione dello stress.

2) A volte puoi sentirti triste subito dopo il rapporto. Uno può pensare che facendo l’amore il nostro umore migliori. Ci si aspetta di sentirci euforiche. Ma a volte potresti aver notato che provi il contrario e che sei molto triste. Questo è un sintomo noto come “post disphoria” che sostanzialmente significa “sentirsi depressi o svuotati dopo aver fatto l’amore”. Il lato positivo di questo, penso, è che è abbastanza comune (il 46% delle donne ha dichiarato di averlo provato questa sensazione almeno una volta in un anno) e questo non significa che abbiano commesso un errore o che abbiano paura di essere abbandonati. Gli scienziati attribuiscono questo al fatto che gli ormoni che ti fanno sentire bene durante il rapporto… ma che, appena finito, hanno un brusco calo… (continua dopo la foto)








3) Si chiama disforia post-coito ed è quella sindrome che colpisce molte donne che è caratterizzata da un particolare stato umorale tendente ala tristezza dopo il rapportoUn sondaggio che ha interpellato 230 studentesse universitarie poi pubblicato dal Journal of Sexual Medicine, ha rivelato che, nelle 4 settimane dal sondaggio, avevano provato almeno una volta questa malinconia post orgasmica il 46% delle intervistate, mentre il  5%  aveva riferito di averlo provato “più di una volta”.

4) Coliche. Nelle donne durante i rapporti il corpo rilascia ossitocina, un ormone che determina contrazioni uterine. Ciò potrebbe causare forti coliche subito dopo aver terminato. Non c’è da preoccuparsi se accade ogni tanto, ma se il problema persiste, ti consigliamo di visitare un medico, potrebbe infatti trattarsi di problemi più seri legati all’apparato riproduttivo.

5) Forte stimolo alla minzione. In sostanza hai un enorme ed irrefrenabile bisogno di fare pipì. Subito dopo l’atto sentirai il bisogno di andare in bagno. Non solo hai lo stimolo, ma devi anche farlo assolutamente. Se si fa pipì dopo aver fatto sesso, si eliminano i batteri e si evitano infezioni fastidiosissime e dolorissime. Gli specialisti consigliano di urinare entro i 45 minuti dal rapporto sessuale: così è possibile ridurre dell’80% il rischio di contrarre alcuni tipi di infezioni.








 

6) Le zonei intime si espandono. Non solo i seni, ma  anche le tue parti intime aumentano di volume. Il sangue, infatti, scorre più intensamente in quella zona e questo ne determinerà l’allargamento di almeno due terzi rispetto alla normalità. Nessuna paura perché, anche in questo caso, tutto tornerà normale poco dopo…

Ecco il modo in cui fa l’amore un uomo davvero innamorato della propria donna

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it

Keeping sharing simple...