Ecco perché le 40enni sono le più desiderate dagli uomini. Impara da loro…

Gli uomini non cercano la donna perfetta, men che meno quella fisicamente perfetta. Chiarito questo punto, così come le donne sognano spesso il principe azzurro, anche gli uomini sognano segretamente una principessa, ma non troppo rosa: anzi, con carattere e pantaloni. Tra le caratteristiche c’è anche l’età. Le quarantenni sono le donne che tra tutte vincono nella sfida. Non pretendono di ‘cambiare’ il partner, non vogliono figli a tutti i costi, danno sicurezza ed equilibrio.

Sono queste, secondo gli psicologi, alcune delle caratteristiche delle donne mature che attraggono uomini. È un trend che si sta sviluppando negli ultimi anni e ha sicuramente una matrice sociale: è la relazione uomo-donna che sta cambiando. Le donne di oggi sono meno accoglienti, tendono a un rapporto paritario, non hanno più l’atteggiamento di madri che avevano un tempo. Fin dalla preistoria l’uomo era quello che andava a caccia e la donna quella che si occupava dell’accudimento. Le donne erano meno autonome e meno autorevoli. Ecco perché gli uomini preferiscono le 40enni. (Continua a leggere dopo la foto)


Le persone mature sono meno volubili, più sicure e meno pretenziose. Questo perché hanno già il loro mondo, le loro cose, i loro lavori. Non vogliono fare tutto con l’altro. La donna matura ha inevitabilmente anche un atteggiamento di accudimento, soprattutto nei casi in cui l’uomo scelto sia più giovane di lei.

A quarant’anni e oltre le donne sono più mature ed hanno imparato ad accettare il proprio corpo facendo sentire l’uomo più a suo agio. Inoltre, una donna più grande non ti giudica perché i suoi anni di esperienza in più le hanno donato la consapevolezza, la saggezza e la comprensione. Saprà anche darti buoni consigli su qualsiasi cosa. (Continua a leggere dopo la foto)

Non c’è niente di più bello che avere il coraggio di mostrarsi per come si è veramente, difetti inclusi. Allontanarsi dai canoni e avere abbastanza sicurezza da poter fare di testa propria, senza prendersi troppo sul serio. Dai più piccoli gesti quotidiani, come starsene in tuta e mangiare schifezze senza ritegno, struccate e con i capelli in disordine, fino all’agire solo e unicamente secondo le proprie convinzioni.

Sanno come compiacere il loro partner Oramai sanno come far felice il loro partner, ma stavolta sono loro a condurre il gioco. Lo fanno sentire importante, ma è anche ciò che si aspettano da lui. Il rapporto deve essere equilibrato. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
Le donne di 40 anni prendono l’iniziativa. Non fanno come un tempo che aspettavano che l’iniziativa partisse dall’altra persona, a questa età le donne vogliono e prendono senza chiedere. Questo è un aspetto che agli uomini piace molto. Le donne danno molto, ma vogliono ricevere altrettanto.

Una donna più grande sa cosa fare per raggiungere i suoi obbiettivi, sa come controllare le sue emozioni ed ha molte esperienze di vita che le permettono di indicare la giusta direzione al partner con poche parole di saggezza. Non è invadente, prepotente e sicuramente saprà fornire i giusti consigli su vari argomenti.

Chi corregge sempre gli errori grammaticali degli altri è una persona sgradevole: uno studio lo conferma

 

 

Pubblicato il alle ore 11:12