A 7 anni viene chiamato mostro dai suoi compagni. Così suo padre decide di dare a quei bulli, una lezione che non dimenticheranno mai

A 8 anni un bambino dovrebbe pensare unicamente a divertirsi insieme ai propri amici e compagni di scuola. Invece, Jackson sogna il suicidio. La sua è una storia che ha coinvolto oltre 100 mila persone negli Stati Uniti, la somma dei “mi piace” e “condivisioni” che il post scritto dal padre ha ricevuto. Jackson Bezzant è affetto dalla sindrome Treacher-Collins, una malattia che colpisce prevalentemente la struttura del viso, rendendolo quasi deforme.

A scuola la vita del ragazzino è divenuta impossibile, tra insulti e prese in giro varie. Alla fine il genitore del piccolo – Dan Bezzant – ha deciso di parlare. Commuovendo un intero Paese. Il padre del ragazzo ha affidato a Facebook il suo appello, corredato dalla foto di Jackson: “ “Questo bellissimo ragazzo, mio figlio Jackson, deve sopportare una costante raffica di commenti dispregiativi e ignoranza come non avrei mai immaginato. (Continua a leggere dopo la foto)


Ogni giorno viene chiamato ‘mostro’ o ‘brutto’ dai compagni di scuola e adesso parla di suicidio, anche se ha ancora 8 anni”. Dan Bezzant si rivolge soprattutto agli altri genitori: “Per favore, fermatevi un minuto e immaginate che Jackson sia vostro figlio. Prendete un po’ di tempo per spiegare ai vostri bambini i bisogni speciali, parlate loro della pietà e dell’amore verso il nostro ragazzo. La malattia di Jackson si chiama Treacher-Collins, potete informarvi. Ha dovuto subire pesanti interventi chirurgici e ne avrà molti altri nei prossimi anni. (Continua a leggere dopo la foto)

Comunque…io potrei andare avanti… ma per favore educate i vostri figli. Vi prego… Condividete questo messaggio. Tutto ciò non dovrebbe succedere…a nessuno”. Come riporta anche l’Idaho Statesman, quotidiano della zona in cui vive la famiglia Bezzant, il post è diventato virale in pochissimo tempo, accumulando decine di migliaia di interazioni tra like e condivisioni, oltre a decine di messaggi di sostegno verso il piccolo Jackson. Dopo il post di questo papà, i compagni di classe di Jackson sono diventati più gentili ed è riuscito a farsi anche dei veri amici, pronti a difenderlo contro i bulli. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
Non solo, suo padre è stato contattato da altre due famiglie con un figlio nella stessa condizione di Jackson e presto si incontreranno e si conosceranno, così che tutti e tre capiranno di non essere i soli ad essere speciali. Dan Bezzant, con le sue poche righe, chiedendo di condividere il suo messaggio, ha spezzato una catena di odio infinito. Lo ha fatto con amore, anche se ha confessato all’inizio di avere il cuore a pezzi.

Segni zodiacali: qual è il più buono e quale il più malvagio

Pubblicato il alle ore 10:41