Orrore in un asilo nido, bimbi presi a schiaffi e sputi in faccia: il maestro filmato 42 volte

Ancora orrore da parte di chi dovrebbe tutelare e proteggere i più piccoli. Un maestro di un asilo nido di Pero, in provincia di Milano, è stato arrestato per maltrattamenti sui bambini. L’uomo è stato filmato 42 volte e le immagini delle telecamere della sorveglianza l’hanno incastrato. I Carabinieri hanno visionato le immagini e l’uomo è stato arrestato.

I bimbi, fra i 2 e i 5 anni, venivano più volte maltrattati da questo ‘maestro’. L’uomo “puniva” i bambini con schiaffi, spinte e urla nei confronti dei piccoli e tutto è stato ripreso da alcune telecamere nascoste. Sono stati individuati 42 episodi violenti. I carabinieri, che avevano installato le apparecchiature, questa mattina hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, ai domiciliari, nei confronti del maestro, un uomo italiano di 62 anni che lavora da molto tempo in questa scuola dell’infanzia. (continua dopo la foto)


L’indagine è durata circa un mese durante il quale gli episodi di maltrattamento sono stati ben 42 quindi e chissà quante volte il maestro l’aveva già fatta franca. Nei video si vede l’uomo urlare e colpire i piccoli bimbi con calci e spintoni, inoltre nelle scene si vedono i bambini presi di peso che vengono scaraventati a terra o tirati per le orecchie, addirittura si vede l’uomo colpire con dei calci alla testa uno dei bambini ed uno di loro che gli chiedeva dove fosss il suo papà, l’insegnante gli ha risposto “Il tuo papà te lo do io” e gli dà una forte sculacciata. (continua dopo la foto)

I video scioccanti mostrano scene davvero terribili che quasi nessuno vorrebbe vedere, figuriamoci i genitori di quei bambini. Nelle scene riprese si vede l’insegnante prendere per il colletto o per un braccio i piccoli ma non solo, le scene sono davvero impressionanti e ovviamente i bambini di fronte a questi comportamenti, non potevano fare altro che piangere e questo provocava ancora di più il nervosismo del maestro. (continua dopo la foto)

{loadposition intext}

Il provvedimento cautelare a carico del maestro è arrivato pochi giorni dopo l’approvazione in consiglio regionale della Lombardia della legge che chiede l’installazione di telecamere di sorveglianza all’interno di asili nido, scuole d’infanzia ma anche negli ospizi e nelle case di cura per gli anziani. Sono previsti anche dei contributi economici per chi decide di posizionare le telecamere e si possono fare anche dei corsi di formazione per operatori.

Riprende di nascosto cosa accade a casa della mamma malata. Così vede la badante fare qualcosa di rivoltante (Il Video)

Pubblicato il alle ore 17:00 Ultima modifica il alle ore 17:05