Sono le parole che sarebbero state pronunciate – secondo quanto riportato dal giornale locale ‘Il Tirreno’ – da una suora indiana di 53 anni, indagata dalla Procura di Grosseto per maltrattamenti a minori di età compresa tra 4 e 5 anni. La suora prestava servizio in una scuola materna di un istituto religioso del capoluogo maremmano ed i fatti sarebbero avvenuti dal 2017 allo scorso giugno. (Continua a leggere subito dopo la foto)
L’inchiesta è partita dalla denuncia di due genitori allarmati dai comportamenti anomali nella figlia: grazie al supporto di un pediatra e di uno psicologo, si è giunti a comprendere che la bambina veniva maltrattata alla scuola materna. Maltrattamenti che – in base alle intercettazioni ambientali nella scuola materna in questione – sarebbero proseguiti nel tempo con la suora che, in varie occasioni, avrebbe strattonato e anche minacciato di schiaffeggiare i bambini in caso di disobbedienza. (Continua a leggere subito dopo la foto)
La maestra è subito stata allontanata dall’istituto religioso, dove la suora di origini indiane insegnava da oltre un anno. La chiesa ha subito voler precisare che atti del genere non fanno parte delle loro abitudini e che tale approccio con i bambini non è educativo, ma violento. Quindi la suora è stata allontana in tronco dalla struttura e adesso è in attesa di giudizio.