“Mai come Fabrizio”. Flavio Insinna, bufera social sul conduttore. Ma una voce ‘autorevolissima’ lo difende

Subito dopo la scomparsa di Fabrizio Frizzi la scelta era caduta su di lui. Flavio Insinna era il conduttore designato per raccogliere il timone dell’amatissimo conduttore romano e guidare ‘L’Eredità’. Una scelta che in in tanti avevano pesantemente: il pubblico non gli ha ancora perdonato quei terribili fuori onda resi pubblici da Striscia La Notizia, nei quali l’allora conduttore di Affari Tuoi, si lasciava andare a insulti irripetibili nei confronti di una concorrente. “Insinna sta facendo di tutto per ottenere #leredita. Lo dico senza giri di parole: imbarazzante. Pensare di sostituire un signore di nome Fabrizio Frizzi con chi insulta concorrenti, autori e giornalisti è vergognoso. Insinna è l’anti-Frizzi, la Rai si eviti questa figuraccia”. scriveva Giuseppe Candela. Che trovare un degno successore di Fabrizio Frizzi per condurre L’Eredità non sarebbe stata impresa semplice era quasi scontato, ma che la scelta del nuovo conduttore del quiz show di Rai 1 avrebbe scatenato una pioggia di polemiche. (Continua dopo la foto)

Polemiche che ancora tengono banco. Dalla parte del conduttore si schiera ora Maurizio Costanzo che sul settimanale Nuovo scrive: “Di sicuro Flavio Insinna ha sbagliato a insultare i concorrenti di Affari tuoi. Ma una seconda possibilità non si nega a nessuno. E per lui non potrebbe esserci occasione migliore del programma ereditato dal suo amico Fabrizio Frizzi”. Siciliano di Vallelunga Pratameno da parte di padre, Flavio Insinna nel 1986, dopo avere tentato senza successo di entrare nell’Arma dei Carabinieri. (Continua dopo la foto)

Si è iscritto alla scuola di recitazione di Alessandro Fersen e nel 1990 si è diplomato al “Laboratorio di esercitazioni sceniche” diretto da Gigi Proietti a Roma. Lavora sia in teatro che al cinema; tra i suoi film ricordiamo: Metronotte (con Diego Abatantuono, regia di Francesco Calogero) e Il partigiano Johnny (con Stefano Dionisi, regia di Guido Chiesa). Tra le sue interpretazioni più popolari c’è quella del capitano dei Carabinieri Flavio Anceschi, interpretato per cinque stagioni nella fortunata serie tv Rai Don Matteo con Terence Hill e Nino Frassica. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}
Ha successivamente interpretato in altre due fiction della Rai le figure di don Bosco e di don Pappagallo (una delle 335 vittime dell’eccidio alle Fosse Ardeatine nel marzo 1944).Nel settembre 2006 esordisce come conduttore del gioco Affari tuoi. Il programma ottiene ottimi ascolti, riuscendo a superare in numerose occasioni Striscia la notizia, garantendo una rinascita al programma che in primavera, prima di lui, aveva subito un netto calo di ascolti

Ti potrebbe interessare: “L’hanno uccisa i detersivi”. Muore mentre pulisce casa, a 30 anni


Pubblicato il alle ore 07:55 Ultima modifica il alle ore 07:58