“Fatto fuori così”. Dopo la cancellazione del programma arriva il durissimo sfogo del conduttore. Rai nell’occhio del ciclone

Una notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno. La delusione è tanta, inutile nasconderlo. Perché il programma era entrato nel cuore degli italiani, gli ascolti non mancavano e il pubblico aveva dimostrato di essersi affezionato non poco a quel conduttore giovane e col tratto spigliato che sapeva incassare anche quando le cose non andavano e invece ecco la doccia fredda. Eppure non è bastato per la conferma. Così Alessandro Greco , è rimasto incredibilmente senza trasmissioni, ma in una intervista rilasciata a Avvenire ci tiene a puntualizzare che “Non è colpa mia”. Comprensibile e del tutto legittima una nota di amarezza quando sostiene: “Io mi ritengo un uomo libero, mentre in Italia, e non solo nel mondo dello spettacolo, credo aiuti appartenere a certi giri”. Parole pesanti che agitano i corridoio Rai. Non è la prima volta che Alessandro alza la voce. Già dopo pochi giorni la notizia le parole non erano mancante. “Abbiamo concluso questo esperimento con risultati importanti e un’ondata incredibile d’affetto”. (Continua dopo la foto)
Dicono che è già venuto a mancare quell’effetto di comitiva che si era creato in questi mesi. Come se la compagnia che frequenti abitualmente si scioglie all’improvviso e ti lascia un vuoto”.“Provo una grande gratitudine nei confronti di chi mi ha dato fiducia, dal direttore generale Mario Orfeo, all’allora direttore di rete Andrea Fabiano, a Endemol. Sono grato anche nei confronti del pubblico”. “Siamo partiti da Zero e Voi ci avete dato la Lode…grazie di cuore a tutti spero di ‘rivedervi’ presto”. (Continua dopo la foto)
Dove, non è chiaro. Almeno fino a poco tempo fa Alessandro non chiudeva la porta dicendo: “Qualora la Rai dovesse mandarmi dei segnali sul fronte Zero e Lode, o anche su altri progetti, io sarò ben contento di scattare ai blocchi di partenza. Sa perché? Perché ritengo di non aver mai tradito il pubblico e di conseguenza loro non mi hanno mai abbandonato. Nonostante il nostro rapporto sia stato condizionato, mio malgrado, da una poca utilizzazione negli anni passati loro mi hanno sempre dimostrato affetto. E me lo stanno dimostrando anche stavolta”. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}
Nello slot occupato da ‘Zero e Lode’ dovrebbe arrivare il nuovo show di Caterina Balivo. Un compito non facile quello di rimpiazzare Alessandro Greco, nella mente e soprattutto nei cuori degli italiani. In bocca al lupo.

Ti potrebbe interessare: I medici credono di aver fatto nascere un bambino sano, poi guardano il cordone ombelicale e cade il gelo nella sala


Pubblicato il alle ore 07:04 Ultima modifica il alle ore 07:10