Una chiamata alle 4.30 del mattino, un dolore al petto così forte da svegliarlo. Subito la chiamata al pronto soccorso, i sintomi descritti per telefono e l’ambulanza che parte a sirene spiegate. Dall’altra parte infatti, i paramedici hanno capito immediatamente di cosa si tratta e che non c’è un attimo da perdere. Così, una volta arrivata sul posto, l’ambulanza ha prelavato Lucio Allocca, attore e regista napoletano, dalla sua casa nella sua residenza al Vomero attivando la rete Ima, il protocollo per l’emergenza cuore che prevede un elettrocardiogramma, collegato al server centrale che invia il tracciato al reparto competente per fare la diagnosi e guadagnare tempo prezioso. In tempo reale il tracciato è stato refertato dalla Federico II, che ha diagnosticato un infarto miocardico in atto, dirottando il paziente all’ospedale Cardarelli.Allocca è stato trasportato nell’unità operativa cardiologica con unità di terapia intensiva coronarica e emodinamica, diretta da Ciro Mauro, che, riporta il Messaggero, ha preso in carica il paziente operato per un infarto anteriore con un’angioplastica e l’inserimento di stent. (Continua dopo la foto)
Allocca è uscito dalla sala operatoria alle 7.30 di questa mattina, è fuori pericolo e in buone condizioni cliniche. Pericolo scampato, ma che paura.
Diplomatosi alla Scuola di Arte Drammatica del “Circolo Artistico Politecnico” di Napoli (Museo Giuseppe Caravita principe di Sirignano). Ha insegnato recitazione presso l’Accademia di Arte Drammatica al Teatro Bellini di Napoli e attualmente insegna presso la scuola di cinema Pigrecoemme e dirige l’Elaboratorio Permanente dell’Attore al Theatre de Poche di Napoli. Ha numerosissime piece teatrali all’attivo. Come interprete, ha lavorato in teatro con Eduardo e Peppino De Filippo, Mario Scaccia, Michele Galdieri. (Continua dopo le foto)
{loadposition intext}
E ancora Virginio Puecher, Renato Carpentieri, Armando Pugliese, Sergio Salvati, Tato Russo, Gigi Dall’Aglio, Mario Martone, Ugo Gregoretti e altri.
Nel 1998 e nel 1999 ha partecipato alla fiction Lui e lei.Dal 2003 è entrato nel cast di Un posto al sole, facendo parte del cast principale. Ha partecipato alle edizioni del 2007, del 2008 e del 2009 di Un posto al sole d’estate.Ha partecipato a diversi film tra i quali Il portaborse, Arriva la bufera, Morte di un matematico napoletano e La passione di Cristo e Così parlò Bellavista
Ti potrebbe interessare: La bambina sale sulla giostra. Ma la madre nota subito che qualcosa non va, fa fermare la giostra e la vede con testa e faccia pieni di sangue. Persino i medici restano sotto shock quando vedono cosa le è capitato in testa…