Una mamma ha la pancia piena di lividi: quando guardano l’ecografia da vicino, rimangono gelati

Il desiderio di avere dei bambini per molte coppie è grande, ma non sempre questa volontà si traduce in realtà. Guillermina Garcia e suo marito, Fernando, vivono negli Stati Uniti, avevano già una figlia, Julieta, e non riuscivano a darle un fratellino. Così la donna ha deciso di sottoporsi ad alcune cure per la fertilità. Alla fine è rimasta incinta e la felicità era alle stelle. I due coniugi sapevano perfettamente che c’erano molte possibilità di avere 2 o più gemelli, quindi erano preparati ad accogliere la notizia che nel grembo di Guillermina ci fosse più di un bambino.

Ma quello che hanno scoperto dopo i primi controlli li ha lasciati assolutamente sorpresi. Infatti, durante l’ecografia il dottore ha visto un bambino nell’utero di Guillermina, e poi ne ha visto un altro, e poi un altro, fino a che non è arrivato a contarne 5. Data la situazione la gestazione della donna è stata seguita con grande scrupolo, per garantire che sia la madre che i bambini, stessero bene in ogni momento. Dopo 31 settimane e mezzo di gestazione, finalmente è arrivato il gran giorno.


Sebbene nel periodo della gravidanza tutto è andato bene, la pancia di Guillermina, a causa dei tanti bimbi, era piena di lividi e la cosa aveva fatto un po’ preoccupare. Avevano aspettato il più a lungo possibile per far nascere i bambini, affinché fossero sviluppati il più possibile per avere meno complicazioni. Il giorno del parto c’è stata grande preoccupazione, ma i bambini, tre femminucce e due maschietti, nati da parto cesareo, erano tutti sani. All’intervento hanno partecipato otto medici, un anestesista e una dozzina di infermiere. “È stato impressionante vedere quanto fossero ben organizzati”, ha detto la dottoressa responsabile, Elizabeth O’Brien, in una conferenza stampa.
 

Tutti i bambini pesavano alla nascita tra 900 grammi e 1,4 chili, eccetto Fernando, che pesava 1,8 chili. Agli altri hanno dato il nome di Esmeralda, Fatima, Marisa e Jordan. Guillermina ha lasciato l’ospedale solo due giorni dopo la nascita, mentre i piccoli qualche settimana dopo. “Sembra un sogno – ha detto il papà dei gemelli Fernando Garcia, in un’intervista, aggiungendo: “È incredibile, ne abbiamo cinque”. La sorella maggiore del quintetto, Julieta, di 8 anni, sarà molto impegnata quando i suoi fratellini arriveranno a casa. Uno dei medici di Guillermina, Tracy Manuck, ha lodato il suo atteggiamento positivo, perché durante la dura gravidanza non si è lamentata nemmeno una volta.

“Mia moglie, il nostro grande dolore…”. Paolo Bonolis a cuore aperto. La confessione senza precedenti durante “L’intervista” di Costanzo

Pubblicato il alle ore 17:00 Ultima modifica il alle ore 15:52