Se abbiamo capito una cosa, nel corso degli anni, sull’imprevedibile personalità di Fabrizio Corona, è che il carcere non ha mitigato quel suo modo “prorompente” di affrontare una critica o un problema. Come dimenticare quel calcio rotante degno di Jeeg Robot, sferrato ai danni di un suo povero ex collaboratore, accusato di avergli sottratto un Rolex durante il suo periodo di permanenza forzata dietro le sbarre? Ora, quando si parla di Corona, si pensa che San Vittore possa avergli insegnato qualcosa, magari in termini di moralità ed educazione. E invece niente, tutto l’opposto. Ed eccolo che a pochi giorni dal ritorno in libertà (vigilata con obbligo di firma) decide di mettersi a urlare poco fuori da un locale, riprendendosela con questo suo vecchio “amico”. Ieri sera poi, l’ultima provocazione ai danni di una nota professionista del giornalismo italiano. Un vero e proprio caos in diretta a “Stasera Italia” su Rete 4. Durante il programma, infatti, Alda D’Eusanio ha pesantemente criticato Fabrizio Corona. Il quale, però, ha chiamato in diretta per rispondere, utilizzando una persona di fiducia che era in studio facendo le sue veci. (Continua dopo la foto)
I toni utilizzati da Corona sono stati sconcertanti: “Alda D’Eusanio – ha sbraitato – mi ha leccato il cu*** per cinque anni”, ha affermato. A quel punto, la replica: “Guarda ciccio, io non ti ho mai leccato nulla perché mi hai sempre fatto schifo, nel vero senso della parola. Devo usarlo questo termine. Il fatto che io dica che tu sei un personaggio negativo non ti dà alcun diritto di mancare di rispetto alle persone. È questo ciò che ha fatto di te un personaggio negativo. Hai mancato di rispetto a tua madre, a tuo padre, a tuo figlio e alle tue donne”. A quel punto il conduttore, credendolo ancora la telefono, ha detto a Corona che gli avrebbe dato il diritto di replicare solo se avesse usato termini più consoni, ma era già troppo tardi: chiamata interrotta. (Continua dopo le foto e il video)
Fabrizio Corona in collegamento telefonico rivolge parole molto forti ad Alda D’Eusanio#staseraitalia pic.twitter.com/ZDKgVHjCpZ
— Stasera Italia (@StaseraItalia) 17 maggio 2018
{loadposition intext}
Nessuna controreplica: quello che aveva da dire, lo aveva appena detto, mancando ancora una volta di rispetto a una grande donna della televisione italiana. Nella puntata condotta da Giuseppe Brindisi si parlava proprio dell’ex re dei paparazzi, da poco autorizzato dal tribunale a utilizzare i social network e a rilasciare interviste, della sua vicenda giudiziaria, del suo passato privato e professionale. Corona, però, non ha apprezzato il modo in cui si stava trattando l’argomento, soprattutto in riferimento ad Alda D’Eusanio.
Ti potrebbe anche interessare: “Non può essere vero!”. Paura per la bellissima della tv. In sedia a rotelle, sguardo nel vuoto