Marco Bocci, le ultime notizie arrivano dall’ospedale dove è ricoverato da giorni. Su Instagram l’attore prova a tranquillizzare tutti col sorriso (e con Laura Chiatti sempre al suo fianco), ma la cosa è seria..

Da qualche giorno Marco Bocci è piantonato in ospedale. Sembrava questione di poco invece la degenza si è prolungata. Tutto risale a qualche settimana fa, quando, dopo aver saltato la puntata di Amici del 5 maggio scorso a causa della febbre, Marco è stato ricoverato a Perugia perché era salita troppo. Attualmente l’attore di Squadra Antimafia si trova nel reparto di malattie infettive dell’ospedale Santa Maria della Misericordia per ulteriori accertamenti e pare che dovrà restarci ancora qualche giorno. Le visite di parenti e amici non mancano, ma ora proviamo a fare chiarezza sulle sue attuali condizioni di salute e sull’infezione che avrebbe contratto. Il condizionale è d’obbligo perché le ultime news arrivano da fonti ospedaliere non confermate. Stando a quanto riportato dai giornali locali, che citano appunto fonti ospedaliere non ufficiali, Marco Bocci avrebbe contratto la meningoencefalite da herpes. Un’infezione cerebrale dovuta al virus herpes simplex tipo 1 i cui sintomi sono febbre alta, confusione mentale, cefalee, problemi comportamentali e di memoria che, se non accertata in tempi stretti, potrebbe avere conseguenze gravi. (Continua dopo la foto)


Si tratta di una patologia, che come detto, non è stata confermata dall’attore, né dalla famiglia, né dal suo staff, colpisce una persona ogni mezzo milione nel mondo, prevalentemente bambini sotto i 3 anni e adulti over 50. A Perugia sono stati accertati due casi di meningite: oltre al marito della Chiatti, sarebbe stato colpito un 17enne svedese i cui esami avrebbero rilevato la presenza del batterio meningococco.Una settimana fa circa, Bocci ha condiviso un video sul suo profilo Instagram per rassicurare tutti i suoi numerosi fan preoccupati del suo ricovero. In ospedale, con il cellulare puntato su di lui e la moglie Laura, l’attore ha invitato tutti a non creare inutili panici.(Continua dopo le foto)


{loadposition intext}


Come scrive nella didascalia del post, a cui aggiunge l’hashtag #nonesistecurvadovenonsipossasorpassare. “Ragazzi, tutto ok – dice Marco nel filmato – sto qui qualche giorno in ospedale per fare qualche controllo, ma tutto alla grande. Tranquilli”. E la Chiatti aggiunge: “Tornerà presto alla grande”. Ce lo auguriamo tutti: forza Marco! La situazione insomma sta lentamente tornando alla normalità per la gioia dei fan e di tutti gli amici dell’attore che lo aspettano a braccia aperte.
Ti potrebbe interessare:

Pubblicato il alle ore 07:20 Ultima modifica il alle ore 12:52