Spiavano da giorni la vicina 93enne, avevano già organizzato tutto. E un giorno l’anziana se li è trovati davanti…

Preferisce lasciare che le sue azioni parlino per lui, mentre viaggia in tutto il paese per diffondere i suoi atti di gentilezza. Perché se tanti giovani sono protagonisti di terribili storie di abusi sugli anziani e truffe, lo stesso non si può dire per Rodney Smith e il suo miglior amico Terrence Stroy.

La loro storia ha fatto il giro del mondo ed è un vero esempio di amore e dedizione per il prossimo. Tutto inizia nel 2015, quando Rodney Smith e il suo miglior amico Terrence Stroy si trovavano fuori da casa e hanno osservato la loro vicina, una donna di 93 anni ormai vedova, che si occupava del suo giardino. Per l’anziana non era mai stato un problema prendersi cura del suo prato e dei suoi amati fiori ma l’età le aveva tolto le forze di un tempo e osservandola i due ragazzi hanno avuto una bellissima idea. All’epoca i due amici erano studenti all’Alabama A&M University di Huntsville e nonostante gli impegni hanno deciso di dedicare il poco tempo libero per fare qualcosa per il prossimo. 

Raising Men Lawn Care Service2

“Mi trovavo con il mio amico e ci siamo imbattuti nella nostra vicina di casa che falciava il prato. Ci siamo guardati e senza neanche dirci niente ci siamo avvicinati”. E così i ragazzi si sono messi a disposizione della donna e hanno deciso di falciare il prato e prendersi cura del suo giardino in maniera totalmente gratuita. Da qui l’idea di aprire una organizzazione no profit, la Raising Men Lawn Care Service, per aiutare le persone anziane e senza possibilità economiche a tenere in ordine i propri giardini. Nella pagina social di Raising Men si possono vedere le foto che mostrano il prima e dopo dei prati di cui Rodney e altri volontari si sono presi cura e i grandi sorrisi dei proprietari delle case che grazie al lavoro dei due amici hanno rivisto i propri giardini risplendere.


Raising Men Lawn Care Service2

 “Ho appena falciato il prato della signora Brown per lei in questa bellissima domenica”, ha scritto Rodney a commento di un selfie con il tagliaerba in mano. “Era in chiesa, ma quando tornerà a casa troverà il suo prato falciato”, si legge ancora. “Ho appena avuto il piacere di falciare il prato della signora Chaplin, lei sta ancora combattendo contro il cancro, una battaglia che vincerà! Era dentro a riposare quindi non volevo disturbarla. Pregate per lei!”, si legge ancora sull’account Facebook dell’associazione fondata da Rodney Smith e il suo miglior amico Terrence Stroy.

Raising Men Lawn Care Service2
Raising Men Lawn Care Service2
Raising Men Lawn Care Service2

I due si sono occupati anche di tagliare il prato della casa di una loro cliente abituale in modo da poter organizzare il funerale nel suo amato giardino. “Era una donna così dolce – ha scritto Rodney – È stato strano falciare il suo prato senza vederla osservare dal suo patio. Pregate per la sua famiglia”. Un atto di gentilezza semplice ma significativo per anziani, disabili, madri single e persone con difficoltà economiche. Tutto gratis.

Pubblicato il alle ore 13:47 Ultima modifica il alle ore 13:47