Ciao Darwin 8 a rischio chiusura: Paolo Bonolis infuriato

Incredibile ma vero, un gruppo di animalisti che avrebbe denunciato Paolo Bonolis e tutta la produzione del programma “Ciao Darwin”. Ma cosa è successo, realmente? Venerdì 22 marzo 2019 è andato in onda in prima serata su Canale 5 il secondo appuntamento di Ciao Darwin 8. Anche la nuova puntata dello show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti ha ottenuto, come prevedibile, un enorme successo di pubblico. Al punto da aver battuto la concorrenza con La corrida di Carlo Conti su Rai Uno con numeri davvero fuori dall’ordinario.

Eppure, secondo l’Associazione “100% animalisti”, qualcosa di male c’è stato: l’accusa sarebbe quella di aver maltrattato dei maiali, protagonisti della prova di coraggio dell’ultima puntata andata in onda. Lì in effetti tali animali erano stati rinchiusi dentro a un recinto, all’interno del quale i concorrenti dovevano cercare degli oggetti per vincere la prova. “Vedere animali terrorizzati e umiliati per giochi assurdi non lo possiamo più accettare”. (Continua dopo la foto)


Questa nel dettaglio è la nota emanata dall’associazione degli animalisti contro lo show Mediaset, che ha poi deciso di procedere alla denuncia del conduttore e del suo team per l’uso incongruo di animali nel programma del venerdì sera. Poche ore fa, proprio sul sito ufficiale dell’associazione, è inoltre apparsa un’altra nota, più articolata della precedente. In essa si afferma come nella puntata del 22 marzo di Ciao Darwin “dei poveri animali siano stati messi alla gogna, spaventati e terrorizzati alla luce dei riflettori e tra le urla isteriche dei concorrenti”. (Continua dopo la foto)

Ciao Darwin 8 avrebbe dunque operato una vera e proprio strumentalizzazione degli animali, “fatti passare dal conduttore come maiali selvatici, quindi potenzialmente pericolosi”. Gli animalisti hanno poi voluto sottolineare, oltre “all’ignoranza galoppante”, anche la presenza di un maialino fortemente impaurito, con la bocca legata. Per finire, l’associazione ha voluto condannare Bonolis e il gruppo d’autori soffermandosi sulle condizioni generiche dei maiali. Questi poveri animali, secondo la loro spiegazione, “sono già condannati a vivere in prigionia fin dalla loro nascita”. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}
Con Ciao Darwin, inoltre, “sono stati momentaneamente allontanati dal loro lager per essere gettati tra luci e rumori stressanti, in situazioni allucinanti”, come appunto quella della puntata andata in onda. Gli animalisti hanno infine ricordato come già in passato avessero denunciato Paolo Bonolis, pur tuttavia senza riscontro.

Ti potrebbe anche interessare: Standing ovation per Adam e Rami, i ragazzini eroi del bus incendiato col cappello da carabiniere

Pubblicato il alle ore 13:45