La musica è sempre stata parte della nostra cultura. Ancora prima che nascesse la scrittura, i nostri antenati si servivano della voce e di rudimentali strumenti, per creare melodie. La musica è sempre stata talmente importante da essere considerata come un regalo degli dei dalle culture antiche. (Continua a leggere dopo la foto)
La sua armonia può essere apprezzata da tutti, non solo da chi la interpreta; chiunque l’ascolti può venirne immediatamente rapito e trasportato. Probabilmente, è proprio questo il motivo che la rende una delle arti più belle mai create. (Continua a leggere dopo la foto)
Quando si parla di apprezzamento musicale, entrano in gioco diversi aspetti come il ritmo, l’armonia, la melodia e le varie sfumature, che ci aiutano a determinare quando ci troviamo di fronte ad una composizione musicale di qualità.
In questo senso, esiste una composizione considerata dagli esperti come la più rilassante del mondo. Si tratta di “El cóndor pasa” del compositore peruviano Daniel Robles, questa canzone è stata scritta nel 1913 e nel 2004 è diventata patrimonio nazionale.
Di seguito la puoi ascoltare, rilassati e goditi questa bella melodia: