“Ho un cancro al cervello”. Francesco Chiofalo choc, lacrime in rete. Le sue condizioni

Francesco Chiofalo ha un tumore al cervello. L’annuncio è stato dato da lui stesso su Instagram tramite una storia con cui ha spiegato come ha scoperto tutto. Dopo un incidente il ragazzo è andato al pronto soccorso per farsi visitare e lì è arrivata la doccia fredda: una notizia inaspettata per l’ex di Temptation Island. Francesco Chiofalo era visibilmente sconvolto quando ha dato la notizia ai suoi fan. “Non sapete – così ha esordito – neanche quanto è difficile per me fare questo video e dover dire una cosa che pensavo di non aver mai voluto dire”.

“Non voglio fare pena a nessuno – ha continuato – e non sto in nessun modo scherzando. Lo faccio perché non posso più mascherare di star bene. Purtroppo sto male, sono gravemente malato […] Mi visitano, mi fanno tutti i controlli […] in sala di attesa si avvicina un dottore e mi dice ‘Ehi Francesco, nel tuo cervello abbiamo trovato una macchia grossa. Tu ne sapevi qualcosa?’ Non sapevo neanche di che stesse parlando […]”. (Continua dopo la foto)


Poi continua Francesco Chiofalo: “Fanno ulteriori controlli e scoprono che quella macchia che ho in testa è un tumore”. La notizia risale a pochissimo tempo fa e nel Web sono in tanti ad aver mostrato vicinanza e affetto al ragazzone di Canale 5.
“Dovrò subire immediatamente dopo le feste di Natale – ha spiegato Francesco – un intervento al cervello per cercare di levarlo: l’operazione mi hanno detto i dottori che durerà 18 ore […] Sicuramente non sarò più lo stesso Francesco di prima”. (Continua dopo la foto)

Una notizia che lascia tutti sotto choc. Le manifestazioni di un tumore cerebrale dipendono soprattutto dalla sua localizzazione e dalle dimensioni della massa. Poiché ogni zona è responsabile di una funzione specifica, sarà quella stessa funzione a essere più o meno compromessa, con una grande varietà di sintomi. Per esempio, le neoplasie del lobo frontale sono caratterizzate da una grande debolezza e incapacità di muovere una parte del corpo, disturbi dell’umore e confusione. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}
I tumori del lobo parietale, invece, si manifestano genericamente con convulsioni, paralisi, impossibilità a compiere movimenti complessi come scrivere o manipolare un oggetto. Quelli che partono dal lobo occipitaleprovocano disturbi visivi fino alla cecità, allucinazioni e convulsioni, mentre le neoplasie che interessano il lobo temporale si manifestano con disturbi dell’equilibrio e del senso dello spazio, incapacità a comprendere e svolgere comandi molto semplici, convulsioni e difficoltà o impossibilità di parlare.

Ti potrebbe anche interessare: Il piccolo Alex finalmente operato al Bambin Gesù: i ringraziamenti dei genitori

fbq('track', 'STORIE');

Pubblicato il alle ore 11:44 Ultima modifica il alle ore 16:25