Nessuna voce di corridoio, il comunicato è ufficiale e parte dai vertici Rai, quelle parole non sono del resto piaciute a nessuno e la polemica non era mancata. Tanti i fan che si erano schierati a difesa di Nadia che in questi mesi sta portando avanti la sua battaglia più dura. Una lotta per la vita contro un cancro difficile da debellare. Gli stessi fan che ora salutano con favore la decisione di cacciare prima dell’inizio di Pechino Exrpess Eleonora Brigliadori, l’attrice che parlando di Nadia Toffa nei giorni scorsi aveva scritto: “Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Il destino mostra le false teorie nella vita e dove la salute scompare la falsità avanza”. Un vero orrore. Già, perché la Brigliadori da anni va in giro sostenendo deliranti teorie sul fatto che il cancro non si debba curare con la chemioterapia e con la medicina tradizionale, bensì con metodi sciamanici. Parole che avevano colpito non poco e sulle quali adesso ha deciso di prendere posizione anche l’azienda di viale Mazzini.“Le suddette dichiarazioni – si legge nella nota Rai”. (Continua dopo la foto)
Poi continua: “Sono, infatti, in evidente contrasto con la missione e i valori di servizio pubblico della Rai, con il codice etico aziendale e con la linea editoriale della Rete. Pertanto la coppia Madre e Figlio (Eleonora Brigliadori, in arte Aaron Noel e Gabriele Gilbo), non farà parte del cast”. Una bocciatura senza appello e tante polemiche evitate.Poco prima del comunicato ufficiale della Rai, Brigliadori sempre su Facebook aveva scritto: “Nonostante le violente polemiche che si sono scatenate sul Web”. (Continua dopo la foto)
Poi continua: “Da qualche giorno a questa parte, e che sono totalmente inappropriate ed infondate comunico che mi presenterò regolarmente e contrattualmente, insieme a mio figlio Gabriele, nel luogo prefissato e comunicatoci, già da tempo, quale punto di raduno per la partenza del programma televisivo Pechino Express. Nel corso del programma stesso avrò modo di chiarire che non ho inteso offendere nessuno ma esprimere il mio parere, ben conosciuto, per altro, su di una materia così delicata”. (Continua dopo la foto)
{loadposition intext}
La Brigliadori, come detto, da tempo pubblicizza un tipo di medicina alternativa fatta di erbe e altri rimedi sostenendo che il cancro non uccida e che le vaccinazioni siano inutili e anzi dannose. Ora, la nostra solidarietà è tutta per Nadia Toffa e per la sua battaglia e ci auguriamo che non le risponda nemmeno, tanto per mettere a tacere tutto e non darle altri 15 secondi di (becera) popolarità.
Ti potrebbe interessare: Questa signora ha un enorme brufolo, che sembra un vulcano, dietro la schiena. Appena il medico, inizia a intervenire, accade un’esplosione che vi farà schizzare per lo schifo.